Premio Tesi di Laurea Praesidium “Welfare aziendale”

premio-tesi-laurea-praesidium

 

“Welfare aziendale, innovazione organizzativa per una nuova cultura flessibile del lavoro”. In concorso le tesi di laurea su questi temi. Scadenza per le candidature 28 ottobre 2016

L’Istituto di Studi Superiori sulla Donna (ISSD) dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum organizza in collaborazione con Praesidium SpA la 2^ edizione del Concorso che premia le tesi di laurea che riguardano il Welfare aziendale – Innovazione organizzativa per una nuova cultura flessibile del lavoro. Possono parteciparvi i giovani laureati nell’anno accademico 2015-2016 nel periodo tra ottobre 2015 e ottobre 2016.

La finalità del premio è quella di creare una nuova cultura del lavoro, “sensibilizzando il mondo universitario sulla necessità in ambito accademico di approfondire lo studio del welfare e della conciliazione famiglia e lavoro, incentivando i giovani a sviluppare tali tematiche nei propri studi universitari”, come spiegano gli organizzatori.

Il Premio è in denaro ed è pari a euro 1.500,00. Per essere ammesse al concorso, le tesi devono riguardare i seguenti temi:
– Evoluzione del welfare in Italia/Europa e modelli organizzativi.
– Conciliazione famiglia e lavoro. Persona al centro e best practices.
– Welfare e comunicazione interna ed esterna: quali metodologie e strumenti innovativi/tecnologici utilizzare per il conseguimento degli obbiettivi aziendali.
– Responsabilità Sociale d’Impresa e welfare aziendale.

Le domande vanno inviate all’ISSD entro il 28 ottobre 2016 in base alle informazioni del bando. La premiazione avverrà il 25 novembre 2016 durante l’evento Value@Work. La Persona al Centro.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’ISSD (e-mail issdonna@upra.org tel. 06.91689903).

D.M.