Salone Franchising Milano 2016, il programma

logo-salone-franchising.2016

In corso fino al 5 novembre il Salone del Franchising 2016 di Milano

La 31° edizione del Salone Franchising Milano è organizzata da Rds e Fiera Milano. La manifestazione fieristica, che proseguirà fino al 5 novembre, si tiene a FieraMilanoCity, ingresso Gate 4 in via Colleoni, dalle ore 9,30 alle ore 18,30

La fiera è strutturata come incontro B2B tra le aziende del franchising (franchisor) e tutti coloro che progettano di mettersi in proprio ed aprire un negozio in affiliazione (franchisee). Quindi i visitatori potranno visitare gli stand delle aziende franchisor ed informarsi sulle condizioni per divenire affiliati. Inoltre si terranno convegni, corsi gratuiti di aggiornamento, seminari.

Saranno presenti oltre 200 aziende franchisor, tra cui le maggiori catene del settore: Yamamay, Piazza Italia, Fratelli La Bufala, Rosso Pomodoro, Kasanova, Mondadori, Tata Italia, Coincasa, Silvian Heach, Carpisa, Jacked. Sono attesi 15 mila potenziali franchisee.

Il Salone Franchising Milano sarà ufficialmente inaugurato alle ore 11,30. Verranno presentati i dati del settore ed analizzate tematiche e prospettive del franchising. Intervengono: Antonio Fossati, partner Rds; Corrado Peraboni, AD Fiera Milano; Mauro Parolini, Assessore allo sviluppo economico della Regione Lombardia; Patrizia De Luise, Presidente della Federazione Italiana Franchising; Matteo Riniano, vice-Presidente di Assofranchising; Francesco Montuolo, vice-Presidente Confimprese; Renato Cavalli, vice-Presidente del Consiglio Nazionale Centri Commerciali, CNCC.

Un altro appuntamento importante della prima giornata è “Tuscany Village”: due grandi gruppi cinesi, Bamboo Capital Ltd e Sunshine100 presenteranno un nuovo concept multibrand, contenitore di marchi franchising italiani, inserito nei principali mall cinesi. Giovedì 3 novembre ore 17.

Il programma completo di convegni, corsi e seminari è disponibile sul sito. Tra gli incontri più significativi della seconda e terza giornata della fiera si segnalano:

“La bellezza del franchising”, con il sociologo Prof. Francesco Alberoni: tutela e protezione sono bisogni innati degli esseri umani, cercato sin dalla nascita; con il franchising, vengono trasferiti al mondo del business. Alle ore 11 di venerdì 4 novembre.

Storie d’impresa: i franchisor dal vivo si raccontano. Come hanno creato la loro rete, le loro paure, gli errori fatti, il segreto del loro successo, Sabato 5 novembre ore 13.30 (Area F-talk).

Storie di franchiseee: come hanno scelto di affiliarsi, i consigli per chi ci sta pensando, le loro ansie e i loro segreti. Venerdì 4 novembre e sabato 5 novembre ore 16.00 (F-talk).

Multiunit franchising: come aprire più punti vendita e creare un’azienda multiunit. Un seminario dagli USA per la prima volta in Italia. Per negozianti, franchisee e imprenditori. Venerdì e sabato ore 10.00 (VIP Lounge)

“Retail digital transformation”: come far convivere i canali fisici / franchising con l’E- commerce a cura di RDS & Company, la società che organizza il salone, tutti e tre i giorni della fiera presso lo stand C37-C41