Dalle Regioni mamme lavoratrici Società

APRA: Value@Work. La persona al centro, l’evento del 25 novembre presso Palazzo Massimo alle Terme

foto-donne-lavoro-conciliazione

Value@Work: l’Istituto di Studi Superiori sulla Donna (ISSD) dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum dedica, già da diversi anni, una specifica attenzione alla necessità di ripensare il mondo del lavoro in una ottica di nuovo umanesimo

Dopo aver istituito nel 2008 il primo Master europeo sull’armonizzazione dei tempi di vita e di lavoro, e nel 2014 la prima edizione del Premio Tesi di Laurea Praesidium “Welfare aziendale-innovazione organizzativa per una nuova cultura flessibile del lavoro”, l’Istituto ora lancia il nuovo progetto Value@Work. La persona al centro, per promuovere la centralità della persona nel mondo del lavoro, quale principio che deve orientare ogni dinamica economica, organizzativa e sociale.

Value@Work, gruppo di CondiVisione per la riorganizzazione valoriale del mondo, costituito da un team interdisciplinare di accademici, rappresentanti di istituzioni, aziende e associazioni di settore annovera tra i suoi partner fondatori: UCID, Federmanager, AIDP Lazio, CISL, COLAP, Praesidium SpA, e il Forum delle Associazioni Familiari del Lazio.

Il prossimo 25 novembre, dalle ore 9 alle ore 13 si terrà presso Palazzo Massimo alle Terme (Roma), il primo evento organizzato da Value@Work in cui verranno presentati i risultati della propria indagine sul welfare e sulla flessibilità oraria e organizzativa e che sarà anche una occasione propizia di dibattito sulla direzione verso cui imprese, mercato e attori sociali si stanno muovendo per ritrovare crescita economica e sviluppo sociale. Molti i nomi autorevoli che prenderanno parte alle varie sessioni dei lavori, che saranno introdotte da Marta Rodriguez, Direttrice dell’ISSD e Presidente di Value@Work e moderate da Vicsia Portel giornalista e autrice “DiMartedì” (La7): l’on. Maurizio Sacconi, Presidente Commissione Lavoro al Senato, Giorgio Ambrogioni, Presidente CIDA, Antonella Marsala, Dirigente Italia Lavoro, David Trotti, Presidente AIDP Lazio, Emiliana Alessandrucci, Presidente Colap e Emanuele Massagli, Presidente ADAPT.

Nell’ambito dell’evento inoltre sarà conferito il Premio Tesi di Laurea Praesidium alla Tesi vincitrice della seconda edizione, che sarà consegnato da Salvo Carbonaro, Presidente Praesidium SpA e Federico Casini, Amministratore Delegato Praesidium SpA.

Potrebbe interessarti