Dalle Regioni

InPrint Italia 2016

inprint-milano-2016

Le potenzialità della stampa industriale presentate all’evento di Milano: InPrint Italia 2016

InPrint Italia 2016 dara il benvenuto Ai Visitatori Presso il MiCo – Milano Congressi – dal 15 al 17 novembre , colomba Saranno presentate Tutte le potenzialita Offerte Dalla Tecnologia della stampa industriale e Il Ruolo Importante ricoperto in numerosi Mercati.

Originariamente la stampa industriale veniva definita come l’applicazione della stampa su prodotti fabbricati, come ad esempio il packaging, e destinata a ruoli funzionali come pannelli di controllo su prodotti di consumo, cruscotti su prodotti per autoveicoli e strumentazioni di navigazione avionica.

Ora è considerata un sottoprocesso di produzione fondamentale per i principali settori industriali, tra cui quello tessile, che rappresenta il mercato più grande in termini di valore dopo il packaging, e le applicazioni nel settore dell’arredamento che includono rivestimenti per pavimenti e laminati decorativi. Altri mercati chiave della stampa industriale sono la ceramica e il vetro stampato, assieme alle applicazioni funzionali per l’elettronica, come transistori e schede a circuiti stampati.

Complessivamente, si stima che il mercato della stampa industriale si aggiri attorno ai 100 miliardi di dollari US l’anno e continui a crescere rapidamente.

LE ULTIME TECNOLOGIE

InPrint Italy è una grande occasione per conoscere le ultime tecnologie e soddisfare le sfide poste da questi settori di mercato così diversi tra loro. All’esposizione parteciperanno circa 120 aziende che offriranno soluzioni e apparecchiature per applicazioni di stampa funzionale, decorativa e di imballaggio.

Oltre ai sistemi già consolidati come la stampa flessografica e serigrafica, gli espositori presenteranno anche prodotti che riflettono i grandi passi compiuti nei settori sempre più rilevanti della stampa digitale e inkjet.

I visitatori avranno la possibilità di partecipare alle tre giornate di conferenze e presentazioni, mirate a unire le innovazioni nel campo della stampa industriale con le potenziali applicazioni sul mercato.

Potrebbe interessarti