Tecno&Food Padova 2016

tecno-food

Torna a Padova Tecno&Food 2016: il Salone Professionale Internazionale dedicato alle attrezzature e servizi per alberghi, ristoranti e bar

Dal 20 al 23 novembra alla Fiera di Padova torna Tecno&Food, il Salone Professionale Internazionale che vuole fare il punto sulle novità e l’attualità su un settore specifico del comparto alimentare: non tanto i gusti e i sapori, né la cucina, quanto le attrezzature, capaci di rendere speciali un locale, con un meraviglioso bancone, o la ristorazione, grazie a forni di ultima generazione o attrezzature ideali per chef e baristi.

Attrezzature e servizi per alberghi, ristoranti e bar: è questo il core-business di Tecno&Food Padova. Per esempio quelle dell’area Winter Garden: alla Fiera saranno creati sei diversi plateatici d’autore, grazie alla collaborazione con alcune aziende e maestri artigiani del territorio. Idee dalle quali molti locali potranno prendere spunto per attrezzare i loro spazi esterni nella stagione fredda.

La ristorazione di oggi non può prescindere dalla cucina vegetariana e vegana: accanto ai tradizionali settori tecno (dedicato alle attrezzature), food, beverage e bar, a Tecno&Food quest’anno farà capolino il nuovo settore Tecnovegan.

Non mancherà il focus sulle eccellenze alimentari di oggi e di ieri. I visitatori possono percorrere la Taste Avenue 24ore: quattro isole emozionali al Padiglione 8 della Fiera di Padova, un viaggio lungo 24 ore per scoprire – attraverso un suggestivo percorso a tappe – come sta cambiando il mondo del gusto e quali tendenze attraversano il settore del food. E ancora la Wine&Food Gallery, con unAa  la Galleria 78 presenta i prodotti DOP e IGP

L’edizione 2016 di Tecno&Food ospita anche il 1° Concorso Master Maître (22-23 novembre 2016), una sfida unica fra i migliori aspiranti Responsabili di Sala, individuati attraverso una selezione che ha coinvolto i più qualificati Istituti Alberghieri italiani.

Dettagli sugli orari di visita al Salone e sugli espositori sul sito ufficiale.

(A.F.)