Imprenditoria Start-up

Premio Marzotto: Swascan si aggiudica i Premi Speciali CISCO e AUBAY DIGITAL TRANSFORMATION

swascan

Premio Marzotto: a meno di un anno dal lancio sul mercato, avvenuto nel febbraio 2016, SWASCAN annuncia il raggiungimento di 2 importanti traguardi. La start up è stata una delle protagoniste della finale del Premio Gaetano Marzotto, tenutasi lo scorso 1° dicembre a Roma

La società di It Security, nata da un’idea dell’esperto internazionale Raoul Chiesa e successivamente sviluppata dalla software house milanese Business Competence, ha ricevuto in occasione di questa importante iniziativa i PREMI SPECIALI CISCO e AUBAY DIGITAL TRANSFORMATION.

In un momento in cui la Cyber Security rappresenta nel mondo un business da 74 Mld di dollari e in Italia gli investimenti stanno crescendo esponenzialmente, riconoscimenti come questi costituiscono una straordinaria opportunità.

“Siamo orgogliosi di aver partecipato e vinto dei premi speciali in questa competition prestigiosa, dedicata ai nuovi imprenditori “ conferma Riccardo Paglia, CEO & Founder di Swascan, che aggiunge ”E’ importante saper cogliere opportunità come queste e saper coniugare sapientemente innovazione, imprenditorialità e società, sempre in un’ottica di open innovation e internazionalizzazione”.

L’assegnazione dei premi rappresenta un’ulteriore conferma delle immense potenzialità di Swascan, la prima piattaforma italiana di IT Security in grado di ovviare al problema dei cosiddetti Vulnerability Scanner. Attraverso strumenti come Vulnerability Assessment, Network Scan e Code Review, è possibile verificare l’affidabilità di siti e app, la solidità del network, nonché la sicurezza e la qualità del codice sorgente degli applicativi. I servizi vengono erogati esclusivamente in cloud e offrono soluzioni destinate non solo alle grandi organizzazioni, ma anche alle PMI.

Il PREMIO CISCO nasce con lo scopo di valorizzare la start up che più delle altre offre soluzioni e prodotti innovativi per la Smart Connectivity. Grazie a questo importante riconoscimento Swascan si è aggiudicata la partecipazione a un programma di mentorship interno alla multinazionale, della durata di tre mesi, in cui riceverà tutto il supporto e l’affiancamento necessario per allineare la propria offerta alle richieste di mercato.
Anche il PREMIO AUBAY offre un programma di accelerazione e ha premiato Swascan come migliore start up capace di offrire soluzioni e prodotti innovativi per la digitalizzazione dei processi industriali e distributivi.

CISCO è leader mondiale del settore IT e aiuta le aziende a cogliere le nuove opportunità del futuro. Il sostegno di Cisco al Premio Gaetano Marzotto rientra nell’ambito del progetto Digitaliani, un piano di investimento da 100 Mln di dollari, creato con l’obiettivo di accelerare la digitalizzazione dell’Italia.

AUBAY è un gruppo europeo costituito da aziende di servizi focalizzate nelle aree della consulenza direzionale e dell’Information & Communication Technology ed è quotato nel secondo mercato della Borsa di Parigi.

Potrebbe interessarti