Salute e benessere Società

Giornata Salute della Donna 22 aprile 2017

salute-donna

Il 22 aprile è la Giornata per la Salute della Donna

L’importanza della prevenzione in ognuna delle diverse fasi di vita della donna, considerate come un contimuum ma con le loro peculiarità: questo il tema che della seconda Giornata della salute della donna, il 22 aprile 2017.
Il Ministro della salute lorenzin ha promosso l’indizione di una giornata nazionale dedicata alla salute della donna (direttiva del pcm dell’11 giugno 2015) fissata per il 22 aprile di ogni anno (data di nascita del premio nobel prof.ssa Rita Levi Montalcini), con l’obiettivo di promuovere la sensibilizzazione e l’attenzione sul tema della salute dell’universo femminile.

Sulla base del successo della prima edizione, del 2016, quest’anno il programma prevede una tavola rotonda, organizzata presso l’auditorium biagio d’alba del ministero della salute, dove interverranno istituzioni, cittadini e professionisti del ssn su tematiche centrali per la prevenzione e la salute della donna.
Sono poi previsti momenti di informazione che coinvolgeranno professionisti ed associazioni di settore sui temi legati alla salute e al benessere femminile.

Tante info sul sito ufficiale della Giornata

Potrebbe interessarti