Torna l’appuntamento con il mondo dell’arredamento e del design. Alla Fiera di Roma dal 28 ottobre al 5 novembre 2017 la 43ima edizione di MoaCasa

MoaCasa 2017 mette in mostra le migliori soluzioni del settore arredo e design e, per questa 43ima edizione, la novità del “Salone Home Renovation”, un’area espositiva riservata alla ristrutturazione – un settore in continua crescita anche grazie agli fiscali degli ultimi anni (dedicati alla ristrutturazione, recupero e riqualificazione energetica). Secondo i dati ISTAT e uno studio effettuato dalla Camera dei Deputati presentato a settembre 2016, dal 1998 al 2016 il 55% delle famiglie italiane (14,2 milioni di famiglie su 25,9 milioni di famiglie totali in Italia) ha potuto realizzare, grazie a questi incentivi, progetti di ristrutturazione per un totale di 14.200.000 interventi, che hanno mosso complessivi 237 miliardi di euro, di cui 205 relativi al recupero edilizio e 32 alla riqualificazione energetica. Per questa ragione Massimo Prete, presidente della società MOA, ha voluto tagliare il nastro di questo Salone che – spiega – per MoaCasa rappresenta una nuova e interessante offerta fieristica che si aggiunge all’arredo cucina, zona giorno, zona notte, bagno ed esterni in mostra alla manifestazione”. Considerando che il settore della riqualificazione rappresenta oggi il 70% dell’intero comparto delle costruzioni, con 500 mila imprese e 1 milione e mezzo di occupati, gli organizzatori di MoaCasa hanno visto giusto.

La manifestazione MoaCasa, organizzata dalla società cooperativa Moa, propone soluzioni e idee innovative per l’arredamento. Si tratta di un appuntamento fisso con le aziende specializzate del settore che vede espositori e mobilieri provenienti da tutta Italia offrire i loro prodotti e servizi (progettazione, montaggio, assistenza tecnica). Ci saranno oltre 250 espositori e – aggiunge Prete – sarà possibile trovare “le migliori tecniche e gli strumenti più all’avanguardia per dare nuova vita, nuove destinazioni d’uso e nuove funzioni agli ambienti della casa”.

In mostra a MoaCasa anche materiali e tecnologie per aggiornare i professionisti del settore e il pubblico sulle ultime tendenze e le migliori opportunità in tema di ristrutturazione edilizia, dalla demolizione alla ricostruzione.

MoaCasa si terrà alla Nuova Fiera di Roma dal 28 ottobre al 5 novembre 2017 con ingresso gratuito nei giorni feriali e orario dalle 15,00 alle 20,00; con ingresso a pagamento (10,00 euro) e orario continuato dalle 10,00 alle 20,00 il sabato e i giorni festivi. L’ingresso della Fiera di Roma è quello di Fiumicino Est.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla segreteria – tel. 06.72900200/201. Il sito internet è www.moacasa2017.it.

 

Potrebbe interessarti