Imprenditoria Imprenditoria femminile

EWMD Network internazionale delle imprenditrici e dirigenti

EWMD team

European Women’s Management Development (EWMD), il network internazionale delle imprenditrici e delle dirigenti d’azienda, ha organizzato la conferenza internazionale sul mondo del business e del lavoro indetta per il weekend del 22 settembre in Germania

L’argomento principale della Conferenza Internazionale EWMD, che si terrà dal 22 al 24 settembre a Ingelheim / Francoforte, Germania, è “Brave New Media World” e si rivolge alle imprenditrici e alle dirigenti d’azienda interessate a “fare rete” a livello internazionale. Il tema è quello del cambiamento del proprio modo di fare business nella cornice di un mondo in cui regnano i new media. Conoscere il loro funzionamento e la loro influenza può diventare un tassello importante del proprio modo di gestire gli affari.

Essendo un network internazionale orientato al futuro, European Women’s Management Development (EWMD) mira ad essere una guida per le donne in affari in questi tempi promettenti – spiegano le organizzatrici. E la nostra conferenza internazionale – precisano le presidenti Selene Ghioni e Nadin Meloth – non è focalizzata soltanto su argomenti rilevanti, ma anche su speaker di alto livello.
Tra gli invitati citiamo Simone Menne, membro del Board degli Amministratori delegati con responsabilità in finanza della Boehringer Ingelheim, al quale si aggiungono “numerosi esperti speaker provenienti dal mondo del media business e della scienza che ci diranno da diversi punti di vista come i media si svilupperanno nel futuro, prossimo e venturo”.

Le copresidenti nominano anche Eva-Maria Bauch, l’Amministratrice delegata dei prodotti digitali dell’editore Gruner+Jahr, “che ci racconterà la sua opinione sulle strategie e le innovazioni nel mondo dei media digitali”; Judith von Gordon, capo di Global Media & PR della Boehringer Ingelheim, Dorothee Beck, ricercatrice del Centro degli studi di genere e futurologia femminista alla Philipps-University di Marburg (Germania) e la professoressa Katharina Zweig della Technical University Kaiserslautern (Germania). Le organizzatrici specificano che la professoressa Zweig “sta lavorando sull’analisi dei network complessi ed è stata scelta come uno dei 39 ‘digital leader’ in Germania nel 2014.

Naturalmente – come sempre per gli eventi EWMD – fare networking è uno degli aspetti più importanti e dunque anche in occasione della conferenza internazionale ciò sarà possibile, sia durante l’evento sia, in particolare, durante gli appuntamenti serali, come Dinner & Dance al River Rhine sabato 23 settembre.

Il network internazionale delle imprenditrici e delle dirigenti d’azienda

Ricordiamo che European Women’s Management Development International Network (EWMD) è un network internazionale fondato nel 1984 da un gruppo di donne europee con il supporto di EFDM (European Foundation for Management Development), a Bruxelles. I suoi principali obiettivi sono quelli di incrementare la visibilità e la partecipazione di donne qualificate nelle posizioni di primo piano in organizzazioni di tutti i tipi, aumentare i livelli di qualità nel management, arricchire la cultura del management grazie alla presenza di un maggior numero di donne, contribuire attivamente a discussioni politiche e supportare rilevanti ricerche scientifiche internazionali.
EWMD conta quasi 900 individui e membri corporate in 14 Paesi europei e non solo, con membri attivi in più di 40 città europee. Le attività di EWMD includono eventi di networking, serate a tema locale, conferenze nazionali ed internazionali e viaggi di apprendimento.
Per registrarsi all’evento di settembre in Germania, si può consultare questo sito.

Potrebbe interessarti