Imprenditoria Premi

Concorso internazionale start-up Start Jerusalem

foto-Start Jerusalem

Promosso in Italia dall’Ambasciata d’Israele e Luiss Enlabs il concorso internazionale Start Jerusalem. In palio il workshop di una settimana presso compagnie high tech di Gerusalemme

Il Ministero Israeliano degli Affari Esteri e la Jerusalem Development Authority, in collaborazione con Intel, lanciano Start Jerusalem un nuovo contest legato all’ecosistema dell’innovazione della città di Gerusalemme, uno dei nuovi hub mondiali dell’innovazione tecnologica.

Gerusalemme ha 4 poli tecnologici Har Ha’Hotzvim, Givat Ram, Hadassah Ein Karem e Malcha. Per dare un’idea della potenzialità dell’High tech israeliano sottolineiamo che la compagnia Mobileye, che opera nel settore delle auto a guida autonoma, è stata acquisita da Intel per 15 miliardi di dollari. Per questo partecipare al workshop in palio, che si terrà in uno degli acceleratori delle migliori compagnie high tech israeliane, è considerato un premio appetibile.
La settimana premio è quella dal 5 all’11 novembre 2017 e nel corso del workshop gli startupper vincitori potranno incontrare mentor, partecipare a sessioni di lavoro e ad una pitch session con esponenti di rilievo dell’innovazione israeliana.

Start Jerusalem

Il contest è diretto agli startupper di oltre 30 Paesi che hanno eccellenze nel campo dell’innovazione internazionale – ad esempio Stati Uniti, Giappone, Germania, Australia, Russia, India e Brasile.
Le start-up che intendono candidarsi devono avere i seguenti requisiti:
– essere attive nei settori ICT (web, mobile, IoT) e nell’elaborazione di progetti d’imprenditorialità sociale e/o innovazione urbana finalizzati a migliorare la qualità della vita delle comunità;
– avere già ricevuto un seed fund;
– avere già un prototipo pronto;
– avere il CEO/founder di età compresa tra i 25 e 37 anni.

Per partecipare è necessario contattare startjerusalem@roma.mfa.gov.it.

Per partecipare è necessario compilare l’application form sul sito di Luiss Enlabs (http://luissenlabs.com/) e, in seguito, inviare – entro la mezzanotte di mercoledì 4 ottobre 2017 – un’e-mail all’indirizzo startjerusalem@roma.mfa.gov.il contenente:
– il link ad un video pitch in lingua inglese di presentazione del progetto (massimo 5 minuti);
– un executive summary in lingua inglese di 500 parole (massimo 1 pagina);
– un CV in lingua inglese del founder o del CEO che partecipa al contest;
– il link ad una demo del prodotto (opzionale).

Potrebbe interessarti