Premio gamma donna 2017

Prorogato al 3 ottobre il termine per partecipare al Premio Gammadonna 2017. Tra le novità dell’edizione 2017, il QVC Next Award per il prodotto più innovativo

Il solo premio italiano che mette in luce la capacità imprenditoriale innovativa di giovani e donne, quest’anno ha la novità del QVC Next Award per il prodotto più innovativo.
Il Premio GammaDonna si rivolge a imprenditrici di ogni età e a giovani imprenditori under 35 che si siano distinti per aver introdotto innovazioni di prodotto/servizio, processo o mindset all’interno della propria azienda, costituita entro il 31 dicembre 2014.
Grazie al Premio GammaDonna vengono messe in luce quelle piccole imprese che hanno saputo adattarsi con successo alle nuove esigenze del mercato, adottando gli strumenti tecnologici a disposizione e sperimentando attività, ruoli e modelli organizzativi innovativi.

Tutte le candidature ritenute idonee avranno uno spazio sulla piattaforma GammaDonna (gammaforum.it) che fin dal 2004 diffonde storie di innovazione, leadership, vision.
Una rosa di 6 finaliste avrà l’opportunità di aprire il GammaForum, in programma il prossimo 16 novembre a Milano con il titolo “Intelligenze e competenze nuove per fare impresa nell’era digitale”.
Una giuria formata da personaggi di spicco del mondo dell’impresa, del venture capital e dell’innovazione digitale decreterà il vincitore del Premio GammaDonna, chiarendo le proprie scelte durante un dibattito aperto.
La giuria dell’edizione 2017 è composta da:
Mariarita Costanza, Co-Founder e CTO Macnil Gruppo Zucchetti (presidente di giuria);
Gianluca Dettori, Executive Chairman Primomiglio SGR;
Riccardo Luna, Direttore Agenzia Italia;
Stefano Mainetti, CEO Polihub – Startup, District & Incubator;
Sandra Mori, Presidente ValoreD e General Counsel Coca-Cola Europe;
Paolo Penati, CEO QVC Italia.

Il premio in palio

In palio, un Master della 24Ore Business School, un percorso d’incubazione in Polihub – Politecnico di Milano, sei mesi di mentoring affiancati da un manager selezionato ValoreD.
Anche quest’anno tra le candidature sarà assegnato il Giuliana Bertin Communication Award, speciale riconoscimento per eccellenze nel campo della comunicazione on/offline (in premio, un Master della 24Ore Business School).
E per la prima volta il QVC Next Award per il prodotto più innovativo, finalizzato alla semplificazione o al miglioramento della vita quotidiana. L’impresa vincitrice di questo Award si aggiudicherà un percorso di mentoring con un Senior Buyer QVC e l’ammissione all’edizione 2018 del QVC Next Lab, percorso di formazione dedicato a start-up al femminile con forte focus sulla fase del go-to-market, promosso dalla piattaforma multimediale di shopping TV, e-commerce e social media QVC.
Il Lab nasce a seguito del lancio, nel 2016, del programma QVC Next a sostegno delle imprese appena nate, piccole e medie, con particolare attenzione a quelle femminili.

Le candidature vanno presentate entro il 3 ottobre 2017. Il regolamento è pubblicato sul sito del Gamma Forum (gammaforum.it). In allegato le linee guida da seguire per candidarsi al Premio GammaDonna 2017.

Potrebbe interessarti