Meet in Italy for Life Sciences 2017

B2B Meet in Italy for Life Science

Dall’11 al 13 ottobre a Torino si terrà l’edizione di quest’anno di Meet in Italy for Life Science, il principale evento nazionale italiano sulle Scienze della vita

La principale manifestazione nazionale sui temi di attualità nell’ambito delle Scienze della vita aprirà i battenti fra meno di un mese, con le sue due giornate (11 e 12 ottobre) dedicate agli eventi B2B (business to business) e con l’ultima giornata di chiusura dedicata al convegno internazionale sulla medicina delle 4P (personalizzata, predittiva, preventiva e partecipativa), ultima frontiera delle scienze che tengano conto dell’umanità dei pazienti.

Ci si aspetta lo stesso successo della scorsa edizione del Meet in Italy for Life Science, che ha avuto oltre 1.500 incontri B2B grazie alla partecipazione di 300 esponenti del mondo delle scienze della vita provenienti da 29 Paesi.

Cenni sul programma del Meet in Italy for Life Sciences 2017

Durante le prime due giornate si terranno gli incontri a due (B2B) di networking, anche con delegati esteri di aziende contattate grazie alla ICE-Agenzia (agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e al Cluster nazionale Alisei (Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita che promuove l’interazione tra il sistema della ricerca multidisciplinare, il tessuto industriale farmaceutico-biomedicale e le istituzioni pubbliche nel settore della salute). Ma in parallelo si terrà anche l’Italian Healthcare Venture Forum, dedicato a 20 startup innovative che avranno modo di presentarsi e incontrare gli investitori.
Inoltre, sono in programma anche tre workshop:
1) UTILE Project presents the EU-Health Innovation Marketplace, a valorisation platform for FP7 Health and H2020 SC1 research results (mercoledì 11 ore 11.00),
2) BioAlps – Life Sciences Cluster of Western Switzerland (mercoledì 11 ore 11.00)
3) JPND meets Industry – A Workshop on Industry-Academia Collaboration in Neurodegenerative Disease Research (giovedì 12 ore 09.00).

Il terzo giorno, il 13 ottobre, come detto si terrà il Convegno internazionale “The value of health: the 4P paradigm and the future of healthcare”, che avrà come tema portante la medicina delle 4 P. Keynote speach di Thomas Wilckens, Chief Executive Officer di InnVentis, medico, esperto di innovazione e di tecnologie multi-omiche nel settore della medicina di precisione.
A seguire una tavola rotonda con Nicolo Manaresi, Chief Scientific Officer di Menarini Silicon Biosystems; Paolo Bonaretti, consigliere del Ministero dello Sviluppo Economico; Gian Paolo Zanetta, direttore generale della Città della Salute di Torino; Fabio Pammolli, professore di economia e organizzazione aziendale al Politecnico di Milano; Massimiliano Bogetti, Assobiomedica; Roberto Pisati, direttore medico Nutricia; Luigi Bonano, Amministratore delegato Novartis Oncologia Italia; Giuseppe Novelli, rettore Università Tor Vergata Roma e Mark Coticchia, vice president e chief innovation officer Henry Ford Health System Detroit (US).
Chiuderà l’incontro Diana Bracco, Presidente del Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI.

Meet in Italy for Life Sciences 2017 verrà ospitato dal Centro Congressi Torino Incontra. Per iscriversi agli incontri di networking si deve seguire questo link.