incontro-pordenone-formazione-orientamento

Punto di incontro Pordenone: per due giorni la Fiera di Pordenone diventa punto di riferimento per studenti al termine del percorso formativo e persone in cerca di ricollocamento o primo lavoro. Torna l’8 e il 9 novembre la fiera dedicata alla formazione, all’orientamento e al mondo del lavoro

Ritorna Punto di Incontro, la più importante manifestazione regionale dedicata all’orientamento, alla formazione e al lavoro.

Una manifestazione che da 10 anni mette a confronto due soggetti: da una parte studenti degli ultimi anni delle scuole superiori, neo diplomati, laureati, persone alla ricerca di un primo lavoro, di reinserimento o di specializzazione; dall’altra il mondo delle imprese e della formazione.

Questo è Punto di Incontro, Salone dell’orientamento formazione lavoro in programma alla Fiera di Pordenone l’8 e 9 novembre 2017.

Obiettivi della manifestazione sono orientare gli studenti a pianificare il proprio futuro mediante una scelta corretta e ponderata grazie ad un’ampia scelta sui diversi percorsi formativi e professionali; formare gli uomini e le donne del futuro per prepararli ad affrontare i pregi e i difetti della società del domani in maniera attiva e creativa; scoprire tutte le possibilità per trovare il primo lavoro, una nuova occupazione e le informazioni utili sulle concrete opportunità che le nuove regole del mondo del lavoro offrono per aprire le porte a nuove risorse umane e a nuovi impieghi.

Punto di Incontro 2017 è sostenuta da Fondazione Friuli, Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia, Consulta Provinciale degli Studenti , Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, ricerca e università, Centro Regionale di Orientamento di Pordenone, Comune di Pordenone, C.C.I.A.A. di Pordenone, Unione degli Industriali e Consorzio Universitario di Pordenone.

Info

Fiera di Pordenone – Padiglione 3/4
8, 9 novembre 2017
Orario dalle 9.00 alle 17.00
Ingresso gratuito.

Potrebbe interessarti