Employerland lancia recruiting day #melomerito

melomerito

In Italia c’è ancora spazio per il merito? Un giovane che cerca lavoro può dimostrare le sue capacità ed entrare di diritto nel mondo del lavoro? “In questo Paese sì”, ne è sicuro Gabriele Lizzani fondatore di Employerland – startup partecipata da Lazio Innova attraverso il Fondo POR I.3 Venture Capital della Regione Lazio – e ideatore del recruiting day #melomerito in programma a Roma il 13 novembre prossimo, presso la sede dell’Acquario Romano in piazza Manfredo Fanti 47

“In Italia – continua Lizzani – c’è ancora spazio per il merito e se un ragazzo o una ragazza in cerca di lavoro dimostra di avere le capacità e le competenze giuste, allora deve poter sostenere un colloquio direttamente con l’azienda. Un colloquio vero, pulito, senza filtri e senza raccomandazioni. Con noi partecipano oltre 25 grandi multinazionali, tra italiane ed estere, come Calzedonia, Unilever, Ferrovie, Decathlon, EY, Roche, Bosch, Accenture, Salini-Impregilo, solo per citarne alcune, che credono fortemente nella meritocrazia e per questo si mettono in gioco con #melomerito, in un evento che riteniamo potrà offrire valore aggiunto in termini di opportunità e crescita per Roma e per tutto il territorio regionale”.

Tanti i nomi delle grandi aziende che hanno aderito al recruiting day #melomerito e che saranno a disposizione dei giovani, neo-laureati, laureati e no, che sono alla ricerca di un lavoro. Tutti potranno incontrare le imprese e lasciare loro il proprio curriculum vitae e inoltre, per “chi se lo merita”, durante la giornata del 13 novembre ci sarà anche la possibilità di sostenere un colloquio di selezione con le aziende partecipanti.

“È questo – aggiunge Lizzani – il grande vantaggio del nostro recruiting day. Se sei bravo e superi le prove di selezione che sono presenti sull’app di Employerland, allora un colloquio con l’azienda dei tuoi sogni te lo meriti! Puoi scegliere l’azienda che preferisci e dimostrare il tuo valore superando le prove di inglese, logica, ingegneria, informatica, finanza e digitale che saranno presenti nei profili delle imprese che parteciperanno alla giornata. I migliori candidati otterranno lo Skill-Pass, uno speciale passi che rappresenta il semaforo verde per sostenere un colloquio di selezione riservato durante la giornata del #melomerito”.

Vedremo adesso quanti ragazzi riusciranno a passare “l’esame” per sostenere un colloquio di selezione in questo singolare recruiting day. Non resta quindi che fare un grande in bocca al lupo a tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro, che credono nel merito e che avranno l’opportunità di lasciare il proprio CV a più di 25 multinazionali.

Partecipare è semplice, le iscrizioni per la giornata sono aperte fin da ora sul sito employerland.it