SIGEP 2018

Torna SIGEP, il Salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè. Dedicato esclusivamente agli operatori professionali di tutto il mondo

Si terrà alla Fiera di Rimini dal 20 al 24 gennaio 2018 la 39ima edizione di SIGEP, la fiera internazionale leader per i comparti: gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè.

Organizzata da Italian Exhibition Group, Sigep aprirà le porte alle 9,30 del 20 gennaio e le chiuderà alle 15,00 del 24 gennaio. In questi giorni le 4 filiere internazionali metteranno in rassegna tutte le innovazioni che riguardano ingredienti, materie prime, impianti, attrezzature, arredi e servizi. Ma soprattutto potranno sviluppare network grazie alla presenza di buyers internazionali.

Le relazioni internazionali infatti – assicurano gli organizzatori – saranno garantite dalla presenza di una rete di collaboratori che coinvolge 40 Paesi grazie al progetto “Top Buyer da Cinque Continenti”, attivo già da alcuni anni e dunque “rodato”, che permette a espositori e buyer stranieri di definire l’agenda degli incontri da sviluppare in fiera.

mappa Sigep 2018Sigep si aprirà, il 20 gennaio, con la conferenza a tema “Food service 5.0” organizzata da IEG e Seeds&Chips (rispettivamente Italian Exhibition Group, la società organizzatrice, e The Global Food Innovation Summit) in cui si parlerà delle diverse tendenze del mercato e delle ultime innovazioni a livello globale.

Segnaliamo anche, il 21 gennaio, una pitch competition dove 10 start-up, selezionate per essere ritenute alcune delle realtà più innovative nel settore food & beverage, si presenteranno ed esporranno i propri progetti aggiudicandosi un premio finale.

Per ulteriori informazioni si può telefonare allo 0541.744111 o visionare il sito www.sigep.it.