Torna a Milano il Marketing Business Summit, la due giorni di formazione di alto livello su digital (e non solo)

MBSummit_2018

Novità dell’edizione 2018 del Marketing Business Summit oltre a top speaker europei, è il Deep Dive, un laboratorio pratico di oltre un’ora di analisi di casi studio per “sporcarsi le mani” con veri e reali progetti digitali

Giovedì 29 e venerdì 30 novembre arriva il Marketing Business Summit a Milano presso l’Hotel Michelangelo, un evento di digital marketing, business e crescita personale che, edizione dopo edizione, si differenzia di anno in anno e dai tanti altri eventi di marketing digitale italiani.

“Il Marketing Business Summit non è il solito evento di web marketing – dice Marco Maltraversi, founder – perché, nella sua terza edizione, permetterà ai partecipanti di imparare strategie, metodi e case study dai top professionisti italiani e stranieri (alcuni per la 1° volta in Italia!) su tematiche che non sono solo legate alla SEO, ai Social Media, all’E-commerce, ma anche alla Motivazione, alla Crescita Personale, al Business e all’Imprenditoria con relatori del calibro di Alfio Bardolla o Sonia Peronaci”.

“Ci siamo accorti, infatti, che quasi tutti gli eventi di marketing digitale in Italia trattano le stesse tematiche e portano sul palco gli stessi relatori – aggiunge Valentina Turchetti, cofounder – Partendo da una nostra esigenza formativa, abbiamo quindi deciso di fornire un’opportunità di alta formazione e networking a chi prenderà parte all’evento, avendo selezionato con cura e attenzione i relatori e la qualità dei talk, pratici e concreti, in modo tale che i partecipanti possano captare spunti, imparare strategie, trovare idee e lasciarsi ispirare dai grandi esperti e applicare il tutto al proprio business a partire da subito”.

“Ecco perché una delle novità del Marketing Business Summit 2018, oltre a top speaker europei, è il Deep Dive – conclude Marco – Si tratta di un laboratorio pratico: oltre un’ora di presentazione di soli casi studio, al termine di entrambe le giornate, da parte di relatori che quotidianamente si sporcano le mani in progetti digitali: la platea avrà l’occasione di fare domande, chiedere consigli e sciogliere ogni dubbio. Il Deep Dive della prima giornata sarà su SEO, CRO e E-commerce, mentre quello della seconda giornata su Social Advertising e Lead Generation”.

Tutto il programma, in aggiornamento, è consultabile qui: https://www.mbsummit.it/programma/.

È sulla forte convinzione che la formazione sia il miglior investimento che ogni professionista possa fare per se stesso, per la propria azienda e la propria attività che Marco e Valentina hanno creato e ripropongono il Marketing Business Summit, innovando ogni edizione. Un evento strategico per chiunque desideri aumentare la propria conoscenza, competitività e preparazione in ambiti in rapidissima evoluzione. Mercati sempre più selettivi dove chi smette di formarsi e di evolvere viene automaticamente estromesso. A maggior ragione se si pensa che in futuro non così lontano molti posti di lavoro saranno rimpiazzati da robot: secondo una ricerca di Adp, in Italia ci sono oltre 3 milioni di occupazioni a rischio.

Le aziende italiane sono ben consapevoli dell’importanza della formazione, tanto che secondo una ricerca dell’Osservatorio di Export Training (Eventreport.it), “la percentuale di aziende che investono in formazione è salita al 59%” nel periodo 2017-2018. In particolare nelle PMI italiane “cresce la formazione strategica destinata all’innovazione, all’IT, al web, all’internazionalizzazione (+9%)”.

Partecipare ad eventi, corsi, workshop e seminari aiuta ad aprire la mente, ascoltare nuovi punti di vista, valutare nuove prospettive, accrescere la propria ricchezza personale e professionale. Non solo: consente anche di conoscere nuove persone, nuovi professionisti, potenziali clienti e collaboratori. In un mondo dove tutto è veloce, dove il rapporto umano passa inevitabilmente in secondo piano, quasi tutto si può fare online – dietro uno schermo e una tastiera – la relazione con le persone acquisisce un nuovo valore: diventa fondamentale fare networking. Per fare business, si può instaurare un primo contatto grazie al web, ma è poi necessario stringersi la mano, parlare e capire le esigenze di entrambi per impostare le basi di una proficua collaborazione. E i corsi e gli eventi di formazione offrono proprio questa preziosa opportunità.