Lavoro Opportunità

12 luglio, Employerland Recruiting Day a Roma

Summer job employerland recruiting day

Realizzato da Employerland, Start-up partecipata da Lazio Innova, arriva a Roma il social game che mette in contatto i giovani in cerca di lavoro con le grandi aziende del Turismo e del commercio. Il recruiting day sarà il 12 luglio 2018, l’indirizzo Via Ascianghi n. 5

Sarà Roma la prossima tappa del social game di Employerland: un recruiting day, dal nome #MeLoMerito, che, grazie a un meccanismo innovativo mette alla prova chi cerca lavoro e fa sì che chi la supera possa avere un colloquio di selezione riservato con un’azienda che opera nei rami del Turismo o del Commercio.

Per partecipare bisogna registrarsi gratuitamente al sito di Employerland e compilare il modulo di adesione. Si avrà così diritto a partecipare al gioco, una App con prove di selezione prestabilite, che permettono alle aziende di appurare se il giovane in cerca di lavoro ha le capacità per operare nel settore di pertinenza.

Precedenti edizioni si sono già svolte a Roma e a Milano e diversi ragazzi che vi hanno partecipato superando le prove sono – affermano gli organizzatori – entrati a far parte di aziende come Unilever, Calzedonia, Roche, Pirelli, Salini-Impregilo.

Per affrontare preparati gli incontri e i colloqui con le imprese durante il Recruiting Day #MeLoMerito del 12 Luglio, è anche possibile partecipare al “Summer of job”. Si tratta di un progetto dedicato all’orientamento al lavoro ideato da Employerland e dal Consorzio Elis che offre ai giovani un percorso di orientamento con suggerimenti e consigli utili per presentarsi nel modo corretto alle aziende.

Ricordiamo che Employerland è una start-up innovativa e partecipata da Lazio Innova tramite il fondo POR I.3 Venture Capital della Regione Lazio.

Potrebbe interessarti