Lavoro Opportunità

Concorso nazionale Eurointerim “Donna e Lavoro”

Concorso Donna e lavoro 2018

Pubblicato il bando dell’ottava edizione del concorso nazionale “Donna e Lavoro” che premia le nuove idee di business al femminile. Imprenditrici di ogni età possono partecipare entro il 30 settembre 2018

L’idea vincente tra quelle partecipanti al concorso nazionale Eurinterim “Donna e Lavoro” edizione 2018, verrà premiata con un premio in denaro pari a 3.000 euro, la seconda classificata riceverà 2.000 euro e la terza 1.000 euro. Inoltre ci sarà un premio speciale di 500 euro per il progetto che ha un considerevole impatto sociale.

Possono concorrere per il premio presentando un progetto sia start-up formate da un team disposto a sviluppare l’idea sia imprese con progetto innovativo al femminile sia singole persone senza team ma con talento e un’idea da realizzare.

I criteri di valutazione delle idee si baseranno sull’originalità e l’innovatività, la realizzabilità tecnica e i tempi di sviluppo, la sostenibilità economica, il mercato di riferimento e la concorrenza, l’impatto sociale.

Come candidarsi al premio Donna e Lavoro 2018

Bisognerà realizzare un Business plan con la descrizione del prodotto o servizio proposto, gli obiettivi prefissati, i tempi di sviluppo previsti, le capacità del team, il fabbisogno finanziario e il rendimento. Importante segnalare in cosa consistono l’innovazione e l’originalità del progetto.
La candidatura con il business plan andrà inviata alla pagina internet dedicata www.donna-lavoro.it e gli organizzatori del premio Donna e Lavoro, ovvero la Eurointerim, informerà entro il 30 novembre 2018 se si è rientrati tra i finalisti.

Potrebbe interessarti