Dalle Regioni Umbria

Uni Perugia: prorogate le iscrizioni a Start Cup Umbria 2018

seconda_classificato_bioviridis_santucci

La scadenza per l’iscrizione alla Start Cup Umbria 2018 è stata prorogata, con nota del professor Loris Nadotti, direttore della manifestazione, al 20 settembre 2018

Il premio per l’innovazione Start Cup Umbria è una competizione tra gruppi che elaborano idee imprenditoriali innovative per uno dei seguenti settori: Life Sciences, ICT, Cleantech & Energy, Industrial. Offre a tutti i partecipanti, come si legge in un comunicato stampa, occasioni di formazione, di contatti professionali e incontri di divulgazione della cultura d’impresa, al fine di aiutare aspiranti imprenditori a dare concretezza alle proprie idee, mettendoli in condizione di affrontare adeguatamente la fase di start up di una nuova impresa.

Le idee d’impresa devono poi essere formalizzate entro l’8 ottobre 2018 in un business plan.

Ai tre gruppi vincitori saranno assegnati premi in denaro del valore minimo, rispettivamente, di 4.000, 2.000 e 1.500 euro per la costituzione e l’avvio dell’impresa.

I vincitori di Start Cup Umbria 2018 accederanno di diritto alle fasi finali del Premio Nazionale per l’Innovazione che si terrà a Verona il 29 e 30 novembre 2018.

Obiettivo di Start Cup Umbria 2018 è sostenere la ricerca e il trasferimento tecnologico finalizzati allo sviluppo economico della Regione Umbria, attraverso la diffusione della cultura d’impresa nel territorio e la promozione dell’innovazione.

Il Regolamento del premio è scaricabile dal sito http://startcup.unipg.it/start-cup

Potrebbe interessarti