Imprenditoria Imprenditoria femminile

MISS IN ACTION, il programma di accelerazione per le start-up femminili

Mia Miss in action challenge

MIA – Miss In Action cerca start-up e PMI innovative al femminile. C’è tempo fino al 20 gennaio 2019 per inviare il proprio progetto e partecipare al programma di accelerazione

L’acceleratore MIAMiss In Action sceglierà le 4 migliori start-up e PMI innovative femminili che avranno accesso al programma. Tutte le start-up e le PMI innovative italiane che sono state fondate da donne imprenditrici o con una compagine sociale femminile superiore al 50% hanno tempo fino al 20 gennaio per candidare il loro progetto sulla piattaforma www.missinaction.it.

Si tratta del primo programma di accelerazione dedicato alle startup e alle PMI innovative italiane al femminile prevede tre fasi:
1) Formazione dedicata e sviluppo dei prodotti e dei servizi, della durata di 3 mesi
2) Realizzazione di un prototipo funzionante per il lancio sul mercato (MVP Minimum Viable Product), della durata di due mesi
3) Investor Day, l’evento finale con gli investitori a Milano.

L’obiettivo della challenge è quello di selezionare prodotti e/o servizi innovativi che si esprimano nel settore del digitale. Tra tutte le startup/PMI che si candideranno sul sito www.missinaction.it, ne verranno selezionate dieci, che parteciperanno al momento di pitch durante l’Innovation Day nella giornata del 21 febbraio 2019 a Milano. Le quattro startup/PMI più meritevoli verranno inserite in un programma di accelerazione di tre mesi, che avrà lo scopo di supportare le startup/PMI nel raggiungimento degli obiettivi attraverso l’accompagnamento di manager e mentori esperti per almeno 8 giorni al mese (mediamente 2 giorni a settimana). Infine vi sarà la fase di sviluppo di un MVP (Minimum Viable Product) in cui le quattro startup/PMI verranno supportate nella definizione di un progetto congiunto con una o più realtà dell’Entità del Gruppo BNP Paribas (BNP Paribas IFS, BNP Paribas Cardif, Findomestic, Arval Italia, BNL Gruppo BNP Paribas) L’obiettivo di questa seconda fase è quello di produrre un prototipo che possa eventualmente integrarsi con i servizi bancari, finanziari e assicurativi.
Il programma si concluderà con l’Investor Day, giornata di presentazione delle startup/PMI e dell’MVP di fronte ad una platea di investitori.

LOGO - MIA - Miss In ActionMIA – Miss In Action è un’iniziativa di Digital Magics, il più importante incubatore di start-up digitali Made in Italy, BNP Paribas International Financial Services, BNP Paribas Cardif, Findomestic, Arval Italia e BNL Gruppo BNP Paribas patrocinata dal Comune di Milano.

A selezionare i progetti inviati sarà una giuria composta dal management di Digital Magics e delle società del Gruppo BNP Paribas e dalle seguenti 8 donne top manager, imprenditrici e business angel:
Anna Amati, Vice Presidente META Group e socia IAG;
Paola Bonomo, Business Angel;
Frieda Brioschi, imprenditrice e Professoressa IED;
Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione Digitale e ai Servizi Civici, Comune di Milano;
Alessandra Gritti, Amministratore Delegato Tamburi Investment Partners;
Sandra Mori, Presidente Valore D e Data Privacy Officer Coca-Cola Europe;
Valentina Parenti, Co-Founder e General Manager Gamma Donna;
Fausta Pavesio, Business Angel e Investor Board Member Smartup Capital.

Potrebbe interessarti