Uncategorized

Enoliexpo: la fiera dei macchinari e delle tecnologie per la produzione di olio e vino raddoppia la superficie espositiva

enoliexpo

Oltre 150 tra aziende dirette e rappresentate, più di 10 mila metri quadrati di superficie coperta, una ventina tra convegni, meeting e presentazioni, collaborazioni con Università, Enti di Ricerca, Organizzazioni di Produttori, la partecipazione della stampa specializzata, qualificati operatori stranieri selezionati dall’Ice. E, a monte, una organizzazione collaudata per la piena riuscita del nuovo appuntamento della Fiera del Levante

Bari si appresta ad ospitare – dal 21 al 23 febbraio 2019 – la nuova e più grande edizione di EnoliExpo, fiera di macchinari, attrezzature, prodotti e servizi per vitivinicoltura e l’olivicoltura, enologia e industria olearia, che si presenta ai nastri di partenza con la partecipazione di tutti i principali marchi che operano in questi due settori strategici per l’agroalimentare italiano.

Adesioni, interesse, sinergie per questo appuntamento unico nel suo genere nel panorama espositivo nazionale perché riunisce sotto il medesimo tetto l’intera filiera del vino e dell’olio, presentando, per ciascuno dei due segmenti, le ultime soluzioni e le innovazioni tecnologiche sviluppate dalle migliori aziende nazionali e non solo.
È l’occasione per Bari, per la Puglia, per l’intero Centro Sud Italia di un confronto diretto volto a conoscere come migliorare le performance di vigneti e oliveti, come affinare le attività in cantina e frantoio, come rafforzare la propria presenza nei mercati. Tematiche che troveranno risposta sia nella ricca offerta espositiva, sia nei convegni che vedranno la partecipazione di alcuni dei più autorevoli esperti italiani dei due settori, oltre che rappresentanti del Governo e del Parlamento.

Gold sponsor della manifestazione sarà New Holland Agricolture e più in generale CNH che celebrerà anche a Bari il centenario dalla realizzazione del primo trattore.

Potrebbe interessarti