Dalle Regioni

European BIC Network: il congresso 2019

EBN Congress alla Nuvola di Roma

EBN Congress, dal 23 al 25 ottobre si terrà l’evento annuale dell’European BIC Network per promuovere la nascita di nuove imprese. Quest’anno l’evento si terrà a Roma

Dal 23 al 25 ottobre 2019 spetterà al Centro Congressi “La Nuvola” di Roma ospitare l’evento annuale dell’Associazione EBN, fondata nel 1984 dalla Commissione Europea per promuovere la nascita di nuove imprese, fornire supporto tecnico a start-up, spin-off e a imprenditori innovativi.
Ogni anno il Congresso è infatti ospitato in uno dei Paesi membri della rete e quest’anno sarà la Regione Lazio, tramite Lazio Innova, ad organizzare la manifestazione insieme ad EBN.

Scopo dell’evento è offrire agli interessati un’occasione di condivisione e di scambio, nonché di riflessione sulle sfide attuali che riguardano l’imprenditorialità e l’innovazione in un contesto europeo. Il programma dell’evento prevede tanti momenti di confronto: forum, tavole rotonde, sessioni di incontri tra imprese. Saranno circa 40 gli stand che ospiteranno altrettante start-up europee accuratamente selezionate nel corso di una call gestita da EBN.

EBN – European BIC Network

EBN rappresenta 240 organizzazioni certificate (EU|BIC Quality) di 40 nazioni. Una grande rete formata da Incubatori, Centri di innovazione, Parchi Scientifici e Tecnologici, Agenzie di sviluppo, Organizzazioni governative ed altri attori rilevanti per lo sviluppo e la crescita del settore imprenditoriale.
I tanti progetti realizzati, sia a livello regionale che europeo, in collaborazione con l’Unione Europea, le Nazioni Unite e la Banca mondiale, hanno fatto di EBN uno dei punti di riferimento in termini di innovazione, avanzamento economico e possibilità di networking tra i partner.

Qui maggiori informazioni sull’evento

Potrebbe interessarti