mamme lavoratrici Società

Genova, incontro libero e gratuito sull’allattamento

neonato

In english e anche in italiano! La Leche League Italia – GENOVA Tuesday/Martedì, September 17, 10:00 – 12:00, La locanda delle favole, Vico del Ferro 5 (off of/da via Garibaldi)

Noi crediamo che l’allattamento abbia maggior successo se una madre ha l’opportunità di interagire con altre mamme che allattano, e siamo qui per aiutarti ad ottenere il tuo scopo.
L’allattamento, pur essendo una cosa fisiologica, non sempre si svolge naturalmente e La Leche League esiste per aiutarti ad capire di più. Noi sappiamo che la maggior parte delle domande che le mamme si pongono sull’allattamento trova una sua risposta da altre mamme che allattano. Nei nostri incontri ti trovi in compagnia di altre madri che hanno acquisito una grande conoscenza pratica sull’allattamento.
La Leche League, Lega per l’Allattamento Materno, è un’organizzazione di volontariato internazionale, senza scopo di lucro, fondata nel 1956, presente in 68 Paesi del mondo con circa 9000 Consulenti. Si pronuncia “la lece lig” e si abbrevia spesso nella sigla LLL. Da più di 63 anni La Leche League sostiene in tutto il mondo le donne che vogliono allattare. La Leche League aiuta le mamme a recuperare la fiducia nell’istintiva capacità di nutrire e accudire i loro cuccioli. Milioni di famiglie ogni anno trovano nelle Consulenti de La Leche League informazioni, ascolto e aiuto. Il sostegno da mamma a mamma è il cuore della filosofia de La Leche League e il suo punto di forza.

Se questo è il tuo primo incontro e vieni da sola, non sentirti un’estranea. Molte di noi ci sono venute da sole la prima volta.
Se hai domande o problemi, non esitare a chiedere. È spesso utile affrontare una situazione, anche se il problema è piccolo.
Condividere la tua esperienza con il gruppo potrebbe aiutare anche qualcun altro.
I nostri incontri non sono lezioni, ma discussioni. Sentiti libera di condividere le tue esperienze. Una delle cose migliori degli incontri de LLL è l’opportunità di incontrare altre mamme ed ascoltare le loro esperienze di allattamento. E se hai idee e suggerimenti, facceli sapere.
Se sei con il tuo bambino, potrebbe piangere durante gli incontri. Questo è successo a tutte noi. Per favore non pensare di essere un’eccezione sentendoti a disagio! A volte il rumore o l’ambiente nuovo disturbano i bambini. Fai quello che ti serve per rilassare il tuo bambino anche in un’altra stanza, dondolandolo, camminando e allattandolo.
Se non riesci ad avere una risposta soddisfacente ad una tua domanda, insisti!

Gli incontri de La Leche League, così come le consulenze telefoniche, sono gratuiti. La Leche League esiste in Italia dal 1979; oggi è composta da circa 130 Consulenti, tutte donne che hanno allattato almeno un figlio almeno un anno e che hanno seguito un accurato tirocinio per aiutare altre donne nella gestione dell’allat­ta­men­to. Le Consulenti de La Leche League sono tutte volontarie e non ricevono alcun compenso per la loro attività. L’unico compenso – enorme ed impagabile – è la soddisfazione di aver potuto sostenere altre donne ed il loro allattamento.

 

Potrebbe interessarti