Uncategorized

La Valle d’Aosta sarà presente a Cheese dal 20 al 23 settembre 2019

formaggio

L’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Regione autonoma Valle d’Aosta e la Chambre valdôtaine informano che la Valle d’Aosta sarà presente alla fiera Cheese 2019, il più grande evento internazionale dedicato ai formaggi a latte crudo e ai latticini, che si terrà a Bra (CN) dal 20 al 23 settembre 2019. Lo si legge in un comunicato stampa

La dodicesima edizione dell’evento biennale organizzato da Slow Food e Città di Bra, al quale parteciperanno centinaia di produttori italiani e stranieri, punta sul tema Naturale è possibile, percorso che partendo dal latte crudo approda ai formaggi naturali. Durante le quattro giornate, si svolgeranno incontri, laboratori, attività didattiche e degustazioni.

Oltre all’organizzazione di uno spazio istituzionale Valle d’Aosta, in cui sarà presente la Cooperativa Produttori Latte e Fontina, ci saranno alcune imprese valdostane: Ristorante del Monte di Bierolatti Luca – Agrival, Chaco Srl, Fromagerie Haut Val d’Ayas soc.coop, Azienda agricola Bagnod Roberto, Birrificio ’63 SRL, Morzenti Daniele Luigi. La novità per il 2019 è che possono partecipare anche produttori di confetture e conserve, miele, aceto balsamico e birrifici presenti nella guida Birre d’Italia di Slow Food Editore.

La partecipazione della Valle d’Aosta alla fiera Cheese 2019 si inserisce nelle attività del progetto VDA-Passport – Progetto per l’Internazionalizzazione e la promozione di partenariati tra imprese in Valle d’Aosta, che vede coinvolti la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Chambre valdôtaine des entreprises, finanziato con fondi europei, statali e regionali nell’ambito del Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 FESR Valle d’Aosta.

1017

Potrebbe interessarti