Premio idea innovativa - imprese femminili

Fino al 31 ottobre 2019 le imprese femminili di Roma e provincia potranno iscriversi alla VII edizione del “Premio Idea innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile”

Il premio è bandito dalla Camera di Commercio di Roma in collaborazione con il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile allo scopo di diffondere la cultura imprenditoriale femminile e favorire la crescita e lo sviluppo della realtà imprenditoriale femminile di Roma e provincia. Possono candidarsi le micro, piccole e medie imprese femminili operanti nel territorio di Roma e provincia che intendono realizzare un progetto imprenditoriale contraddistinto dall’originalità dell’attività svolta e/o dall’innovatività del processo produttivo, del prodotto o del servizio offerto, degli strumenti di commercializzazione o di assistenza alla clientela.

Il Premio è costituito, per ciascuna delle cinque imprese femminili vincitrici, da un contributo in denaro di massimo 5.000 euro.

Le imprese femminili partecipanti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– avere sede legale e/o unità operativa iscritta presso il Registro delle Imprese della Camera;
– essere attive ed in regola con il pagamento del diritto annuale;
– non trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente e non essere sottoposte ad un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni;
– non aver riportato protesti;
– presentare il carattere di impresa individuale o collettiva “femminile”, ossia nello specifico:
se imprese individuali, avere titolare donna;
se società di persone o società cooperative, il numero delle donne socie deve rappresentare almeno il 60% della compagine sociale;
se società di capitali, le donne socie devono detenere almeno i due terzi delle quote di capitale e costituire almeno i due terzi del totale dei componenti dell’organo amministrativo.

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro le ore 14:00 del 31 ottobre 2019. Alleghiamo il bando. Per informazioni si può scrivere a: imprenditoria.femminile@rm.camcom.it.

SCARICA IL BANDO

Potrebbe interessarti