Dalle Regioni Trentino Alto Adige

Si apre il Festival dell’Economia 2020

L’edizione del Festival dell’Economia 2020 si svolgerà come sempre a Trento dal 24 al 27 settembre ma si apre la versione online già da oggi 29 maggio

Il tema del Festival dell’Economia 2020 è Ambiente e Crescita e proprio oggi sul sito web si avviano i primi lavori, con una serie di riflessioni online sugli avvenimenti che in poche settimane hanno cambiato il mondo e i cui enormi effetti hanno già iniziato a manifestarsi sull’economia globale.

Il Festival dell’Economia 2020 online
Gli incontri che si susseguiranno da giugno a settembre, tutti sul sito dedicato http://www.festivaleconomia.it/, hanno l’intento di spiegare le profonde trasformazioni che l’economia europea e globale sta attraversando. Gli appuntamenti con economisti italiani e stranieri, studiosi di numerose discipline, operatori economici e rappresentanti delle istituzioni italiane e internazionali saranno, da oggi in poi, giornalieri.

Tito Boeri

L’inaugurazione del Festival dell’Economia 2020 online
Sarà oggi, venerdì 29 maggio, alle ore 16,30, l’inaugurazione del Festival dell’Economia 2020 e in tale occasione interverranno: Maurizio Fugatti, presidente della Provincia Autonoma di Trento; Alessandro Andreatta, sindaco di Trento; Paolo Collini, rettore dell’Università degli Studi di Trento; Tito Boeri, direttore scientifico del festival; Giuseppe Laterza, editore; Innocenzo Cipolletta, coordinatore del Comitato Editoriale del Festival e Gregorio De Felice di Head of Research and Chief Economist di Intesa Sanpaolo.

 

Paolo Gentiloni

I primi dialoghi del Festival dell’Economia 2020 online
Alle ore 18.00 si terrà il primo dialogo del Festival dell’Economia 2020 online e sarà tra il Commissario europeo agli Affari Economici, Paolo Gentiloni, e Tito Boeri, direttore scientifico del Festival dell’Economia. A seguire, alle ore 18.45, Tito Boeri dialogherà con Vittorio Colao, dirigente d’azienda e presidente del Comitato di esperti Ec-S.
Alle ore 19.30 ci sarà il lancio del format “L’economia ai tempi del Covid” in cui Tito Boeri e Jean Pisani Ferry saranno intervistati da Regina Krieger, giornalista di Handelsblatt.

Potrebbe interessarti