Imprenditoria Premi

Coltiviamo Agricoltura Sociale 2020, le votazioni online

Fino al 26 novembre si potranno votare online i progetti più innovativi che partecipano al bando Coltiviamo Agricoltura Sociale 2020

“Coltiviamo Agricoltura Sociale 2020” è un concorso organizzato da Confagricoltura e Onlus Senior – L’Età della Saggezza, Reale Foundation (Reale Mutua), in collaborazione con Rete Fattorie Sociali e Università di Roma Tor Vergata, con l’obiettivo di incentivare l’agricoltura sociale favorendo e accompagnando lo sviluppo di attività imprenditoriali in grado di coniugare sostenibilità e innovazione.

Premiazione 2019

Coltiviamo agricoltura sociale 2020, i premi
Quella 2020 è la V edizione del concorso. Prevede tre premi in denaro (ognuno da 40 mila euro, per un totale di 120 mila) e, poiché l’agricoltura ha bisogno di imprenditori sempre più specializzati e preparati, oltre al premio in denaro saranno destinate ai vincitori tre borse di studio per partecipare al ‘Master di Agricoltura Sociale’ presso l’Università di Roma Tor Vergata. L’importo dei premi sarà erogato in tre tranche; buona parte sarà messa a disposizione subito per consentire alle iniziative una rapida operatività.

 

Come votare online
Sono 45 i progetti presentati da tutta Italia e molteplici le realtà prese in esame, che spaziano dall’inserimento di persone con disabilità, all’educazione ambientale e alimentare, fino alla salvaguardia della biodiversità. I progetti sono stati inseriti in ordine alfabetico sulla piattaforma internet dedicata www.coltiviamoagricolturasociale.it alla quale bisogna registrarsi per votarli. Basta cliccare su “iscriviti”, compilare la griglia e inviare. Arriva quindi un link di verifica che, con un semplice clic, vi riporta in “home”. Qui, nella sezione “accedi” occorre confermare mail e password. A questo punto si può votare il progetto prescelto.

Coltiviamo agricoltura sociale 2020, l’iter successivo al voto online
Le prime 30 proposte che avranno ottenuto il maggior gradimento da parte del pubblico del web passeranno al vaglio di una commissione di esperti per la selezione definitiva. A dicembre si conosceranno i tre progetti vincitori, che dovranno essere realizzati entro fine ottobre 2021.
Con questo riconoscimento Confagricoltura, Onlus Senior-l’Età della Saggezza e Reale Mutua confermano anche quest’anno l’impegno verso un modello moderno di agricoltura, attento agli aspetti economici e produttivi, ma anche a quelli salutistici, ambientali, energetici, sostenibili e sociali.

Potrebbe interessarti