Formazione Università

Tornano i Premi di Laurea del Comitato Leonardo

Sono 13 i premi di laurea del Comitato Leonardo e 9 le borse di studio. Una chance per i giovani laureati di promuovere la qualità italiana, valorizzandone i talenti

Un sostegno concreto a centinaia di giovani neolaureati provenienti da tutta Italia, con lo scopo di rendere più diretto il passaggio tra Università e mondo del lavoro: questa è da sempre la mission dei Premi di Laurea del Comitato Leonardo.

Premi di laurea del Comitato Leonardo edizione 2020
Nonostante la pandemia che ha rallentato il corso delle nostre vite quotidiane, accademiche e professionali, il progetto del Comitato Leonardo, grazie al supporto e alla collaborazione delle aziende associate, non si ferma e presenta l’edizione 2020. Il #Leonardo4Talent mette in palio ben 13 premi ai quali possono concorrere i giovani e le tesi universitarie più brillanti sul tema del Made in Italy e dell’eccellenza italiana in diversi settori: dall’industria farmaceutica e la meccatronica all’innovazione digitale, dalla moda e il design, all’energia e lo sport, il food e la GDO, fino alla valorizzazione e internazionalizzazione delle imprese italiane.

Il commento della presidente Luisa Todini
“L’emergenza sanitaria mondiale c’impone di consolidare i nostri investimenti in formazione, ricerca e conoscenza sostenendo i giovani nell’ingresso al mondo del lavoro. Oggi, più che mai, il lavoro è competenza, creatività, flessibilità, teso alla valorizzazione dei talenti. Investire nelle nostre aziende significa investire nel Capitale umano che le conduce al successo del nostro Made in Italy” commenta Luisa Todini, Presidente del Comitato Leonardo “Con questa consapevolezza, attraverso l’iniziativa dei Premi di Laurea, il Comitato Leonardo e le Aziende Associate portano avanti un impegno concreto che, ad oggi, ha erogato 196 borse di studio per un valore totale di circa 570.000 euro”.

I premi di laurea del Comitato Leonardo
In palio 9 borse di studio del valore di 3.000 euro ciascuna e 4 tirocini retribuiti dalle aziende: Bonfiglioli, Damiani, Fabbri 1905 e Zambon. La candidatura va inviata entro il 10 gennaio 2021.
Le informazioni sui 13 diversi Premi a disposizione sulle modalità di partecipazione si possono trovare sul sito del comitato www.comitatoleonardo.it/it/categoria-premi/premi-di-laurea-comitato-leonardo/.

Potrebbe interessarti