Fiere Imprenditoria

Monza Green Experience, II edizione

Dall’8 al 10 aprile la seconda edizione della manifestazione nazionale dedicata al florovivaismo Monza Green Experience, protagonista il verde

Monza Green Experience è la manifestazione sul mondo del green inteso come l’insieme di chi si occupa di fiori e giardini, del benessere di alberi e piante ma anche dell’ambiente inserito all’interno degli spazi verdi. Dopo il successo dello scorso anno con oltre 10.000 visitatori, la II edizione della manifestazione – che si terrà dall’8 al 10 aprile 2022 presso Villa Reale a Monza – prevede tante novità: con i migliori florovivaisti nazionali, gli artigiani d’eccellenza che si occupano del mondo green fino ai più ricercati street food.

Monza Green Experience
Gli organizzatori (Visionplus, event & communication agency) intendono consolidare la manifestazione come punto di riferimento per tutti gli appassionati di verde e per i semplici curiosi che desiderano avvicinarsi per la prima volta al mondo delle piante e dei fiori. Per questa ragione sono chiamati a partecipare i migliori florovivaisti d’Italia, pronti a mostrare al grande pubblico le loro varietà più particolari e a mettere a disposizione le proprie conoscenze per diffonderle a tutti coloro che vorranno apprendere di più di questo settore. “La Monza Green Experience sarà un’esperienza tra design e arte, tra giardini tematici e piante rare, in uno speciale format green che unisce natura e design” spiegano. Partecipare alla manifestazione ha un costo, ma decisamente abbordabile: 5 euro a persona.

Il programma della II edizione di Monza Green Experience
I luoghi in cui si terrà questa II edizione saranno due: l’elegante Avancorte e le Serre della Villa Reale di Monza. L’inaugurazione ufficiale si terrà sabato 9 aprile, ma già da venerdì saranno visibili tutte le attività in programma, come segue.

Presso l’Avancorte:
Polo del verde: eccellenze florovivaistiche del territorio nazionale e non solo saranno il fulcro portante della seconda edizione della Monza Green Experience. Dal 8 al 10 aprile esporranno i loro prodotti in quello che sarà un elegante polo del verde, dando la possibilità di ammirare, acquistare e acquisire consigli e curiosità.

 

Presso le Serre
Pop up market: uno spazio pensato per accogliere l’artigianato di qualità che ruota attorno al mondo green. Creatività e design protagonisti in innumerevoli declinazioni realizzate per volorizzare gli spazi verdi.
Green food: provenienti da tutta Italia, saranno presenti alcuni dei più ricercati cibi da passeggio per una gustosa pausa.
Teatro del fiore: Monza Green Experience è dedicata ai più esperti, ma anche a chi vorrebbe o si è avvicinato da poco al mondo del verde. Durante le due giornate saranno così organizzati per il pubblico incontri e seminari gratuiti, tenuti dagli stessi espositori.

Gli appuntamenti della manifestazione Monza Green Experience 2022
Cappelli in fiore: sabato 9 aprile ci si potrà sbizzarrire, presentandosi alla manifestazione con cappelli da far abbellire per l’occasione dai flower designer di MGE. Un vero appuntamento glamour per chi vuole uscire dal consueto per un giorno, divertire e divertirsi.
Conciorto: domenica 10 aprile. Un’insolita esperienza di collaborazione tra natura e tecnologia per la realizzazione di un progetto di interconnessioni che renderanno possibile di suonare dal vivo gli ortaggi, interrogarli e mettersi al loro ascolto.
Land art contest: sabato 9 e domenica 10 aprile si terrà un’iniziativa volta a sensibilizzare i più giovani alla sensibilità nei confronti dell’ambiente. Gli studenti del Liceo Artistico Nanni Valentini si cimenteranno nella realizzazione di opere naturalistiche nei giardine della Villa Reale

Per informazioni sugli espositori e sugli appuntamenti previsti: https://www.monzagreenexperience.it/

Potrebbe interessarti