Imprenditoria Premi

Concluso l’evento FERPI InspiringPR 2023

Il Festival delle Relazioni pubbliche organizzato da FERPI Triveneto e promosso da FERPI, InspiringPR 2023, si è appena concluso a Venezia

Questa IX edizione dell’evento FERPI InspiringPR 2023 ha rappresentato “una conferma della forza di un appuntamento che anno dopo anno rinsalda relazioni all’interno della comunità dei relatori pubblici e dei comunicatori e ispira la loro attività”. A dirlo il presidente della FERPI (Federazione relazioni pubbliche italiana), Filippo Nani, durante la manifestazione patrocinata da Regione del Veneto, Confindustria Veneto Est, Comune di Venezia-Città di Venezia, Istituto Universitario Salesiano Venezia – IUSVE, Unioncamere del Veneto e Università degli Studi di Padova.

I premi consegnati durante l’evento FERPI InspiringPR 2023
Oggi, 6 maggio, in occasione dell’evento FERPI InspiringPR 2023 (vedi ns precedente articolo https://www.donnainaffari.it/2023/04/il-festival-delle-relazioni-pubbliche-inspiringpr-2023/) sono stati divulgati i nomi dei vincitori degli InspiringPR Awards: il primo premio per la migliore campagna di relazioni pubbliche dell’anno è andato a Bat Italia grazie al suo progetto “Piccoli Gesti Grandi Crimini”, promosso da Marevivo e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Transizione Energetica, per aver interpretato al meglio il tema dell’educazione ambientale proposto da Chiesi Italia, partner del Premio. Ha ritirato il riconoscimento Massimiliano Colognesi, Head of External Affairs BAT Italia.

Al secondo posto si è classificato il progetto “Wavespace” di EY Italia, un laboratorio di trasformazione immersiva a Milano. A ritirare il premio Alessandro Vanoni, Director of Brand and Communication EY Italy and Brand Strategy Leader EY Europe West. Il terzo progetto ad essere stato premiato è stata la campagna sociale “La violenza mi riguarda”, realizzata da Agorà Cooperativa sociale per la Regione Liguria. A ritirare il premio la responsabile della comunicazione Alessandra Grasso.

I premi per le tesi di laurea
Per le tesi di laurea, il Premio “È il digitale, bellezza!” in memoria di Adriana Ripandelli, è stato assegnato a Federica Fasano, studente del Corso di laurea triennale in Lingue e Comunicazione per l’Impresa e il Turismo presso l’Università della Valle d’Aosta con l’elaborato L’influenza dei social networks sulle varie fasi del processo d’acquisto dei consumatori appartenenti alla Generazione Z. Il premio è stato consegnato da Decio Ripandelli, fratello di Adriana, insieme al marito Alessandro Sattanino con la sorella, la giornalista Mariolina Sattanino, alla presenza di Roberto Binaghi, Chairman e CEO di Mindshare (vedi immagine di copertina).

Terzo classificato. Cooperativa sociale Agorà

I commenti all’evento FERPI InspiringPR 2023
“InspiringPR è il fiore all’occhiello della delegazione del Triveneto, ideato nove anni fa e ormai un appuntamento fisso” ha detto la delegata di Ferpi Triveneto Ada Sinigalia. “Un’organizzazione complessa possibile grazie al lavoro e all’esperienza dei soci Ferpi, alla collaborazione degli studenti di UniFERPI e con l’apporto crescente degli sponsor. L’emozione è un tema molto composito, come hanno evidenziato gli speaker presenti – Tiziana Bernardi, Alessandro Bordini, Luciano Canova, Red Canzian, Pier Luigi Dal Pino, Ernesto Di Iorio, Caterina Garofalo, Alberto Gianfreda, Jim Macnamara, Maddalena Mayneri, Mariangela Mincione, Simone Origio, Pegah Moshir Pour, Francesco Rotolo, Sebastiano Zanolli – fortemente legato alla comunicazione. Pensiamo a tutti gli strumenti comunicativi, siano essi audio, video e testuali o agli eventi come InspiringPR che mirano sempre più a coinvolgere i pubblici per far vivere loro esperienze e quindi emozioni”.

Per informazioni sull’evento https://www.inspiringpr.it/

Foto di Fabrizio Ruzzier, per gentile concessione FERPI

Potrebbe interessarti