Imprenditoria femminile

A Torino – Salone imprenditoria femminile e giovanile

salone GammaDonna

A Torino il 5° salone dell’imprenditoria femminile e giovanile

L’evento in programma il 2 e il 3 ottobre. Aperte le iscrizioni e la caccia alle migliori storie imprenditoriali del momento

“L’arte di re-inventarsi. Come rompere gli schemi e riprendersi il futuro” è il tema della quinta edizione del salone dell’imprenditoria femminile e giovanile GammaDonna in programma a Torino il 2 e 3 ottobre prossimi.

 

Un tema che lascia emergere i grandi nodi dell’attuale mondo professionale: da una parte il peso e l’importanza del modo tipici di fare impresa di donne e giovani nei confronti dell’intero mercato del lavoro; dall’altra la necessità di sapersi riqualificare e rimettere in gioco. Nel modo di fare impresa, certo, per resistere ai morsi della crisi, e di conseguenza anche nella propria vita.

salone GammaDonna

Sono questi i punti di partenza del 5° salone dell’imprenditoria femminile e giovanile GammaDonna. Un salone che ogni anno ha richiamato rappresentanti del mondo economico, politico e, naturalmente, produttivo. Tra le iniziative in programma, anche la possibilità di presentare al pubblico la propria esperienza imprenditoriale: vi siete “re-inventate”? Avete riqualificato la vostra attività professionale o l’avete modificata per rispondere alle richieste di un certo tipo di mercato? Potete raccontare all’organizzazione del salone la vostra esperienza scrivendo una mail a info@gammadonna.it. Le storie più interessanti saranno presentate dalle dirette protagoniste, in fiera, nel corso dell’evento.
La due giorni sarà introdotta, la sera del 1° ottobre, da un momento denominato “atélier creativo” dedicato al collage come metafora artistica dell’atteggiamento imprenditoriale del reinventarsi grazie a nuove connessioni. Un lavoro di gruppo che preparerà il terreno al Salone e porterà alla realizzazione di un’opera di “instant art”, parte integrante della scenografia dell’evento.

Info pratiche

Il salone si tiene al Centro Congressi Torino Incontra, Via Nino Costa 8, mercoledì 2 ottobre 2013 dalle 9 alle 19 e giovedì 3 ottobre dalle 8.30 alle 13.45 a ingresso libero.
Sono invitati imprenditrici e imprenditori, grandi imprese, Pmi, start-up, manager e professionisti, oltre a giovani e studenti, associazioni, enti e istituzioni.
Per le imprese è prevista anche la possibilità di esporre e di sponsorizzare l’evento.

Potrebbe interessarti