Bandi

Bando per le piccole imprese commerciali marchigiane in sede fissa

logo-regione-marche

Pubblicato il bando, con scadenza 31 luglio 2014, della Regione Marche il bando per la concessione di contributi alle piccole imprese, singole o associate, del commercio al dettaglio del settore non alimentare attive da più di cinque anni nella stessa unità locale

Non rientrano tra i beneficiari gli spacci interni, le attività di vendita di merci prodotte in proprio (agricoltori, artigiani, etc.), le farmacie e parafarmacie, le attività per la trasformazione di prodotti, quelle di noleggio, di commercio elettronico, di rivendita di carburanti, di commercio all’ingrosso, di monopolio e le attività promiscue. Sono ammessi a contributo gli interventi relativi a:

  • ristrutturazione, manutenzione straordinaria, ampliamento dei locali adibiti o da adibire ad attività commerciali;
  • arredi, attrezzature fisse, mobili, elettroniche ed informatiche (hardware e software) strettamente funzionali all’attività;
  • acquisto merci inerenti l’attività di vendita dell’esercizio commerciale settore non alimentare per un valore massimo di € 40.000 IVA esclusa.

La spesa totale massima ammissibile è pari ad € 50.000 (IVA esclusa). Il contributo regionale concesso è pari al 15% della spesa riconosciuta ammissibile.

La domanda per la richiesta delle agevolazioni deve essere spedita entro il 31 luglio 2014 con le modalità previste dal bando che alleghiamo, esclusivamente con lettera A/R o P.E.C. ai Centri di Assistenza Tecnica della Regione Marche, utilizzando la documentazione prevista e il modello di domanda allegato. I Centri di Assistenza Tecnica, entro il 30 Settembre 2014 invieranno alla Regione Marche l’elenco delle domande ammesse ed escluse. Responsabile del procedimento è la Dott.ssa Nadia Luzietti, P.F. Turismo Commercio e tutela dei Consumatori della Regione Marche – tel. 0718063727, e-mail: nadia.luzietti@regione.marche.it. Responsabile del procedimento istruttorio è il Geom. Maurizio Lacerra P.F. Turismo Commercio e tutela dei Consumatori della Regione Marche – tel. 0718063723, e-mail: maurizio.lacerra@regione.marche.it.

pdf Scarica il bando!

Daniela Auciello

Potrebbe interessarti