Bandi

Posti esauriti per il nostro workshop “I nuovi finanziamenti per le imprese femminili”

foto-soldi

Donna in Affari organizza il workshop gratuito diretto alle imprenditrici e alle aspiranti imprenditrici per illustrare loro le novità sui finanziamenti. Il workshop si terrà a Roma il 22 ottobre 2014

Il nostro giornale offre alle proprie lettrici appartenenti al mondo dell’imprenditoria femminile (o intenzionate ad avviare una propria attività) un evento gratuito che le informerà sulle possibilità di finanziamento di ultima generazione. Le interessate potranno anche acquisire competenze dirette su come preparare un business plan che riceva una buona accoglienza presso gli enti preposti.

Si tratterà di informazioni puntuali, pratiche e concrete, date direttamente dalle nostre fonti, grazie agli interventi di esponenti del MISE, della CE, dell’ABI, di Confcommercio, di Confindustria e di Invitalia. Inoltre, trattandosi di un workshop, le partecipanti potranno interagire con i relatori, porre loro domande e partecipare attivamente all’elaborazione di un business plan .
Al termine dei lavori verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il workshop si terrà mercoledì 22 ottobre, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, presso la Sala Capitolare del Chiostro di Santa Maria sopra Minerva (Biblioteca del Senato), in Piazza della Minerva n. 38, a Roma. Si inizierà con la registrazione dei partecipanti e si seguirà il programma allegato in calce.
L’ingresso è gratuito ma è necessario registrarsi inviando la scheda (sempre allegata in calce) all’indirizzo e-mail: redazione@donnainaffari.it.

Grazie a questo importante appuntamento, Donna in Affari – giornale online specializzato nei temi del lavoro, della formazione e dell’imprenditoria femminile – intende dare un ulteriore supporto alle numerose donne che hanno avviato o hanno intenzione di avviare una propria impresa, per essere sempre più vicina alle proprie lettrici, ma anche ai propri lettori, poiché Invitalia in particolare offre il proprio supporto alle imprese sia maschili sia femminili, senza distinzione di genere e il business plan che illustrerà è diretto a uomini e donne.

Tra i nuovi finanziamenti prettamente femminili anticipiamo quelli che verranno presentati dalla Funzionaria della Direzione Generale per gli incentivi alle imprese e componente del Comitato Unico di Garanzia del Ministero dello sviluppo Economico, dr.ssa Maria Lustrì:

  • “Investiamo nelle donne” – finalizzati a realizzare nuovi investimenti, materiali o immateriali, per lo sviluppo dell’attività di impresa ovvero della libera professione;
  • “Donne in start-up” – finalizzati a favorire la costituzione di nuove imprese, ovvero l’avvio della libera professione;
  • “Donne in ripresa” – finalizzati a favorire la ripresa delle PMI e delle lavoratrici autonome che, per effetto della crisi, attraversano una momentanea situazione di difficoltà.

Con questa iniziativa il nostro giornale si propone di offrire a imprenditrici ed aspiranti tali, informazioni pratiche che le mettano in grado di affrontare le situazioni reali che si presenteranno loro al momento di recarsi presso un’agenzia o un ufficio preposto ai finanziamenti.

pdf Scarica il programma completo!

pdf Scarica la scheda di registrazione in .pdf!

word Scarica la scheda di registrazione in .doc!

Potrebbe interessarti