Premi

Premio “Idea innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile”

camera-commercio-roma

La Camera di Commercio di Roma lancia la IV edizione del premio. Ai progetti più innovativi presentati dalle imprenditrici andranno contributi per 5.000 euro. Candidature aperte fino al 15 maggio 2015

L’iniziativa della CCIAA di Roma e del suo Comitato per l’Imprenditoria femminile si rivolge alle micro o piccole imprese femminili operanti sul territorio di Roma e provincia. Il progetto d’impresa con il quale si può partecipare alla selezione, deve essere relativo a uno dei seguenti settori: commercio, industria, artigianato, agricoltura, servizi. In ciascun settore si può vincere il contributo in conto capitale pari al 50% delle spese ammissibili fino a un massimo di 5.000 euro per ogni settore.

Il contributo sarà assegnato “all’impresa femminile il cui progetto si sarà distinto per originalità dell’attività, innovazione nel processo produttivo, nel prodotto e/o servizio offerto, negli strumenti innovativi di commercializzazione e assistenza alla clientela”.

Possono partecipare al premio le imprese femminili – ovviamente iscritte alla CCIAA di Roma – che abbiano i seguenti requisiti al momento della presentazione della domanda:

  • denuncia di inizio attività; 
  • regolare versamento del diritto annuale; 
  • assenza di protesti; 
  • non trovarsi in stato di liquidazione o scioglimento 
  • non essere sottoposte a procedure concorsuali.

Ricordiamo che per imprese femminili si intendono:

  • imprese individuali con titolare donna; 
  • società di persone in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale; 
  • società cooperative in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale; 
  • società di capitali in cui le donne detengano almeno i due terzi delle quote di capitale e costituiscano almeno i due terzi del totale dei componenti dell’organo amministrativo.

Le domande di partecipazione possono essere inviate fino al 15 maggio 2015. Alleghiamo il bando e il modulo di domanda. Per ulteriori informazioni si può inviare una e-mail a imprenditoria.femminile@rm.camcom.it.

pdf Scarica il bando!

pdf Scarica il modulo di domanda!

(D.M.)

Potrebbe interessarti