Mettere in contatto le piccole e medie imprese dei settori del commercio, del turismo, dell’artigianato e dei servizi per migliorare la propria competitività ed offerta sul mercato. Il Business Market Day, evento B2B, tenutosi a Pistoia, presso il Nursery Campus Vannucci Piante (via Bonellina)
“L’iniziativa” ha detto l’assessore alle attività produttive e al turismo, Stefano Ciuoffo “è organizzata per fornire sostegno e accompagnamento alle piccole e medie imprese operanti in vari settori, si ripete in maniera più strutturata dopo quella che si è svolta con risultati brillanti un anno fa. Il BMDay cerca di mettere insieme domanda e offerta per offrire aiuto alle imprese e migliorare competitività e posizionamento sui rispettivi mercati. Fari puntati sulla conoscenza delle nuove tecnologie, sul servizio che può essere offerto nella gestione quotidiana dell’attività imparando a connettersi, a stare in rete e a creare rapporti stabili per migliorare la promozione del proprio prodotto: tutti quei gap di nuova competitività che le nostre imprese devono poter recuperare”.
All’interno del BMDay 2016 anche un’apposita area dedicata all’innovazione, ‘The New Shopping Experience’, all’interno della quale alcuni dei principali produttori di tecnologie per le piccole e medie imprese non agiranno come semplici espositori, ma metteranno a disposizione la loro esperienza e visione. Inoltre spazio a presentazioni di aziende (nazionali ma anche internazionali), seminari, scambi commerciali e di esperienze e workshop.