Bandi Imprenditoria

Beni strumentali Nuova Sabatini, sospesi i rimborsi

Il MiSE rende nota la sospensione dei pagamenti delle rate di restituzione dei finanziamenti per le imprese che hanno beneficiato dei Beni strumentali Nuova Sabatini. I contributi agevolati continueranno ad essere erogati

Le imprese che hanno ricevuto i benefici della misura Beni strumentali Nuova Sabatini potranno, in questo periodo di emergenza da Covid-19, non pagare le rate di restituzione dei finanziamenti. La sospensione è prevista fino al 30 settembre 2020 e comprenderà tutte le scadenze prima di tale data di rate, canoni di leasing, mutui, finanziamenti rateali (compresi quelli con cambiali agrarie).

Le sospensioni di tutti questi pagamenti per le imprese che beneficiano delle agevolazioni Beni strumentali Nuova Sabatini sono state autorizzate dal MiSE in ottemperanza a quanto disposto dal DL “Cura Italia” per fronteggiare l’impatto economico causato dal Covid-19.

Il MiSE assicura che i contributi della Nuova Sabatini continueranno comunque ad essere erogati senza variazioni. Pertanto i beneficiari delle misure possono continuare ad usufruirne. Ricordiamo che la “Nuova Sabatini” è la misura Beni strumentali messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo economico per facilitare l’accesso al credito delle imprese che vogliano acquistare (o anche acquisire in leasing) macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, software e tecnologie digitali. Di tale misura possono beneficiare le micro e PMI iscritte nel Registro delle imprese (o nel Registro delle imprese di pesca) con sede operativa in Italia di tutti i settori produttivi, agricoltura e pesca compresi, ad eccezione di quelle che esercitano attività finanziarie e assicurative o attività connesse all’esportazione e per gli interventi subordinati all’impiego preferenziale di prodotti interni rispetto ai prodotti di importazione.

Per saperne di più sulla misura Beni strumentali Nuova Sabatini ecco la pagina dedicata del MiSE:

https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/beni-strumentali-nuova-sabatini

 

Potrebbe interessarti