Nei mesi di aprile, maggio e giugno 2020 il pagamento delle pensioni sarà anticipato. L’Inps comunica il calendario per recarsi alle Poste
Il pagamento delle pensioni, degli assegni e delle indennità di accompagnamento verrà scaglionato e distribuito su più giorni. Lo stabilisce l’ordinanza della Presidenza del Consiglio dei ministri per consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi alla Poste senza accalcarsi agli sportelli come di solito avviene nei giorni di ritiro della pensione.
Pagamento delle pensioni di aprile 2020 anticipato a marzo
Da giovedì 26 marzo dunque ci si potrà recare alle Poste per ricevere il pagamento delle prestazioni pensionistiche e dei diversi assegni e indennità erogate dall’Inps relative al mese di aprile 2020.
Per motivi di sicurezza ed evitare il contagio da Covid-19 ecco lo scaglionamento previsto, a seconda delle iniziali del cognome del titolare della prestazione:
- A-B giovedì 26 marzo
- C-D venerdì 27 marzo
- E-K sabato 28 marzo
- L-O lunedì 30 marzo
- P-R martedì 31 marzo
- S-Z mercoledì 1° aprile
Pagamenti delle pensioni di maggio e giugno 2020
Il pagamento delle pensioni di maggio è previsto dal 27 al 30 aprile 2020, quello delle pensioni di giugno è previsto dal 26 al 30 maggio 2020.
Anche per queste mensilità Poste Italiane programmerà l’accesso agli sportelli dei titolari delle prestazioni in modo da scaglionare le presenze all’interno degli uffici postali. Il relativo calendario non è ancora disponibile ma sarà comunicato prima della scadenza.