Dalle Regioni Trentino Alto Adige

Città di Arco, turismo del benessere

In Trentino, fra monti e vallate solcate da freschi torrenti, si può fare un “turismo del benessere” e visitare gli splendidi paesi sulla riva del lago di Garda, come Arco

Situata in una posizione eccellente, tra lago e monti, vicino Trento, immersa in un’area dove natura, cultura e divertimento non possono che rappresentare le tante sfaccettature di un turismo del benessere, Arco è denominata “la città giardino”.

Arco, un turismo del benessere
Arco si trova a Nord della piana dell’Altogarda, la parte finale della valle del fiume Sarca che sfocia, da qui, nel Lago di Garda. Protetta dalle montagne e vicina al lago di Garda, ha un clima mite che fa di questa città una stazione di soggiorno nota da secoli. Escursioni e passeggiate immersi nella natura per visitare gli splendidi eremi incastonati nella roccia o in cima alle verdi colline, gli antichi castelli e rocche panoramiche, i palazzi storici. Tra questi uno è adibito ad accogliere – da secoli – ospiti di prestigio: è lo storico Palace Hotel Città di Arco, che proprio in questi giorni ha inaugurato il nuovo centro benessere, la Cora (anagramma di Arco) SPA.
Questa SPA è contraddistinta, a livello architettonico, da una serie di archi che riportano alla centralità del luogo, del territorio e a livello terapico da un sistema di crioterapia di ultima generazione: la Zerobody Crio. Sempre nell’ottica di un turismo del benessere, il nuovo centro offre una spaziosa sauna e diverse soluzioni per trattamenti rilassanti anche di coppia.
L’inaugurazione si è svolta il primo giugno alla presenza del Sindaco di Arco, Renato Veronesi.

 

Ciprian Lupu e Fabio Testi

Gli artisti ospiti di Arco
In occasione dell’inaugurazione del nuovo centro benessere nel palazzo storico del Palace Hotel Città di Arco, è stato realizzato un evento al quale hanno partecipato, attratti dal nuovo centro del turismo del benessere, diversi personaggi noti al grande pubblico: la soprano Katia Ricciarelli, la conduttrice televisiva Maria Teresa Ruta (già madrina, nel 1988, del Gran Carnevale di Arco), l’attore Fabio Testi e il collega più giovane Marco Antonio Bellini. Ospite della serata, naturalmente, il direttore dell’hotel, Ciprian Lupu, accompagnato dalla consulente grazie alla quale è stata realizzata la nuova area benessere, Margaret Ischia, esperta di sauna e specializzata in benessere ed estetica. Grazie alla sua consulenza, oggi chi va in cerca di un turismo del benessere ad Arco potrà trovare qui tradizione e innovazione poiché la nuova SPA è stata incentrata sulla cura del corpo e della mente grazie all’uso sapiente di una simbologia antica.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere il reportage realizzato dalla collega direttrice responsabile della testata giornalistica Gli Scomunicati, Emilia Urso Anfuso, su https://www.gliscomunicati.it/2024/06/03/carrellata-di-v-ip-per-linaugurazione-della-nuova-cora-spa-al-palace-hotel-citta-di-arco/ . Sue anche 2 foto di questo articolo.

Potrebbe interessarti