In Trentino, fra monti e vallate solcate da freschi torrenti, si può fare un “turismo del benessere” e visitare gli splendidi paesi sulla riva del lago di Garda, come Arco
Situata in una posizione eccellente, tra lago e monti, vicino Trento, immersa in un’area dove natura, cultura e divertimento non possono che rappresentare le tante sfaccettature di un turismo del benessere, Arco è denominata “la città giardino”.
Arco, un turismo del benessere
Arco si trova a Nord della piana dell’Altogarda, la parte finale della valle del fiume Sarca che sfocia, da qui, nel Lago di Garda. Protetta dalle montagne e vicina al lago di Garda, ha un clima mite che fa di questa città una stazione di soggiorno nota da secoli. Escursioni e passeggiate immersi nella natura per visitare gli splendidi eremi incastonati nella roccia o in cima alle verdi colline, gli antichi castelli e rocche panoramiche, i palazzi storici. Tra questi uno è adibito ad accogliere – da secoli – ospiti di prestigio: è lo storico Palace Hotel Città di Arco, che proprio in questi giorni ha inaugurato il nuovo centro benessere, la Cora (anagramma di Arco) SPA.
Questa SPA è contraddistinta, a livello architettonico, da una serie di archi che riportano alla centralità del luogo, del territorio e a livello terapico da un sistema di crioterapia di ultima generazione: la Zerobody Crio. Sempre nell’ottica di un turismo del benessere, il nuovo centro offre una spaziosa sauna e diverse soluzioni per trattamenti rilassanti anche di coppia.
L’inaugurazione si è svolta il primo giugno alla presenza del Sindaco di Arco, Renato Veronesi.

Gli artisti ospiti di Arco
In occasione dell’inaugurazione del nuovo centro benessere nel palazzo storico del Palace Hotel Città di Arco, è stato realizzato un evento al quale hanno partecipato, attratti dal nuovo centro del turismo del benessere, diversi personaggi noti al grande pubblico: la soprano Katia Ricciarelli, la conduttrice televisiva Maria Teresa Ruta (già madrina, nel 1988, del Gran Carnevale di Arco), l’attore Fabio Testi e il collega più giovane Marco Antonio Bellini. Ospite della serata, naturalmente, il direttore dell’hotel, Ciprian Lupu, accompagnato dalla consulente grazie alla quale è stata realizzata la nuova area benessere, Margaret Ischia, esperta di sauna e specializzata in benessere ed estetica. Grazie alla sua consulenza, oggi chi va in cerca di un turismo del benessere ad Arco potrà trovare qui tradizione e innovazione poiché la nuova SPA è stata incentrata sulla cura del corpo e della mente grazie all’uso sapiente di una simbologia antica.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere il reportage realizzato dalla collega direttrice responsabile della testata giornalistica Gli Scomunicati, Emilia Urso Anfuso, su https://www.gliscomunicati.it/2024/06/03/carrellata-di-v-ip-per-linaugurazione-della-nuova-cora-spa-al-palace-hotel-citta-di-arco/ . Sue anche 2 foto di questo articolo.