Dalle Regioni Lazio

Hackathon su Cyber Security e Intelligenza artificiale

Cyberhack4AI è la competizione su Cyber Security e Intelligenza artificiale organizzata da Lazio Innova e Sapienza Università di Roma

Aperte le iscrizioni a CyberHack4AI, l’hackathon su Cyber Security e Intelligenza Artificiale che si terrà dal 1° al 3 ottobre, destinato a studenti, dottorandi, ricercatori e professori provenienti dalle facoltà di Sapienza Università di Roma.

L’hackathon
Gli interessati potranno presentare domanda per partecipare alla competizione entro le ore 18,00 del 31 luglio 2024. Saranno ammesse un numero massimo di 80 persone, seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle domande, per un totale di 16 team multidisciplinari. CyberHack4AI è una maratona di progettazione per studenti, dottorandi, ricercatori e professori provenienti dalle facoltà di Sapienza Università di Roma per lo sviluppo di soluzioni innovative in ambito Cyber security e Intelligenza artificiale. Si tratta infatti di una full immersion della durata di 24 ore, nel corso della quale gli studenti si sfideranno per dare vita a nuove idee imprenditoriali e lanciare soluzioni innovative attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.
L’iniziativa è realizzata dalla Regione Lazio tramite Lazio Innova, insieme a Saperi&Co di Sapienza Università di Roma e con partner e advisor di prestigio come Telsy, Asc 27, Zest e Cyber 4.0.

I premi in palio di CyberHack4AI
L’hackathon si terrà dal 1° al 3 ottobre 2024 nel Centro Saperi&Co di Sapienza Università di Roma (Piazzale Aldo Moro 5). I partecipanti avranno libero accesso alle tecnologie e alle facilities presenti nel laboratorio e prenderanno parte a workshop, webinar e brevi sessioni di mentoring.
In palio premi in denaro e servizi per i tre team vincitori: un premio del valore di 10.000 euro al progetto primo classificato; al secondo e terzo classificato 4.0000 euro ciascuno. Le squadre dovranno costituirsi in impresa entro 6 mesi dalla conclusione dell’hackathon.
I progetti avranno, inoltre, libero accesso a tutte le strumentazioni messe a disposizione dalla Rete Spazio Attivo e dai FabLab regionali per il completamento e miglioramento del prototipo e della soluzione proposta. Sapienza Università di Roma supporterà i team nella verifica e successiva brevettazione del progetto.

Il bando e il regolamento si trovano alla seguente pagina dedicata: https://www.lazioinnova.it/innovazione-aperta/iniziativa/cyberhack4ai/

Potrebbe interessarti