Il Radisson Collection Hotel, Roma Antica, per il periodo delle festività propone la merenda di Natale dolce e salata con panettone gastronomico
Una merenda di Natale ricchissima nell’atmosfera elegante di un hotel di classe che ha appositamente realizzato un ambiente caldo e accogliente per chi vuol trascorrere dei momenti piacevoli e rilassanti in compagnia di amici o parenti o per eventuali riunioni di lavoro e meeting in un’atmosfera natalizia che rende gradevole anche i momenti dedicati agli affari.
La speciale merenda di Natale
L’hotel di Via delle Botteghe Oscure propone una ricca merenda di Natale, dolce e salata, con protagonista il panettone gastronomico firmato dall’Executive Chef Simone Frezzotti, per accompagnare le festività natalizie. “Christmas Treat” è la speciale merenda firmata da Radisson Collection Hotel, Roma Antica, che fino al 22 dicembre sarà disponibile ogni settimana, dal giovedì alla domenica.
Il panettone protagonista della merenda di Natale
A caratterizzare il lievitato delle feste del Radisson Collection Hotel, Roma Antica (in Via delle Botteghe Oscure 46) è l’utilizzo di una selezione dei migliori prodotti delle botteghe del quartiere. Se la base del panettone è realizzata dalle sapienti mani del team dell’Antico Forno Roscioli – vera istituzione della Capitale, che grazie al lavoro dell’omonima famiglia, dal 1972 è considerata una delle imperdibili mete gastronomiche della città – la farcia che completa ogni strato è realizzata con gli ingredienti selezionati nei mercati rionali delle vie limitrofe, come quello di Campo de’ Fiori. Ogni “piano” è infatti pensato dallo chef per celebrare al meglio la tradizione romana: dal gusto ricco della porchetta d’Ariccia con crema di pecorino, alla freschezza delle verdure di stagione, fino alla morbidezza della mortadella con pesto; completano gli strati il pollo alla cacciatora con peperoni e l’imperdibile carbonara.
I dolci della merenda di Natale
A fianco del panettone non può mancare una selezione di dolci pensata per deliziare ogni palato. Gli ospiti potranno gustare la torta della casa, un’ampia varietà di biscotteria secca e il classico pandoro, reso speciale da guarnizioni a scelta, come il cioccolato fondente o bianco e lo zabaione.
In abbinamento alla merenda, il team di bartender dell’albergo propone l’EggNog Antico: un omaggio all’intramontabile cocktail delle feste a base di uova, brandy, cannella, noce moscata e latte.
L’hotel di Roma Antica
Il Radisson Collection Hotel, Roma Antica, si trova a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche della Capitale, come l’Altare della Patria, il Pantheon e la Chiesa del Gesù, ed è la nuova destinazione per un’ospitalità di lusso, sobria e ricercata. Lo stile è sofisticato e confortevole al tempo stesso: dai marmi di Carrara al fascino artistico delle carte da parati di Fornasetti con due punti di forza imperdibili. Uno è rappresentato dalla terrazza, con una vista panoramica invidiabile (oltre l’ottavo piano, vera rarità nel centro storico romano) che si affaccia a 360 gradi sulla città: sui tetti, le cupole, i campanili, i monumenti, il Campidoglio. Sulla terrazza si trova il cocktail bar.
Il secondo punto di forza è invece nel piano inferiore, accanto alla palestra, dove gli scavi hanno fatto emergere le basi di un antico tempio e un frammento dell’antico muro di cinta della Porticus Minucia di epoca imperiale, trovato durante i lavori di ristrutturazione dell’edificio.
L’hub gourmet
L’hub gourmet dell’hotel si articola dunque in due spazi: Modius – terrazza cocktail bar e Modius ristorante al piano terra, dove è possibile trovare una proposta semplice e accattivante, che celebra la cucina tradizionale romana valorizzando le materie prime del territorio, proprio come in questo periodo con la merenda di Natale “Christmas Treat” dal giovedì alla domenica, dalle ore 17,00 alle ore 20,00 al prezzo di 35 euro a persona.
Per info e prenotazioni: email info.romantica@radissoncollection.com o tel. 06.90259800.