Le candidature sono prorogate. Ancora tempo per partecipare. L’imprenditoria femminile innovativa continua a essere al centro dell’attenzione
Il Premio GammaDonna 2025, che dal 2004 sostiene l’imprenditoria femminile innovativa, ha esteso il termine per la presentazione delle candidature fino al 6 luglio. Pertanto, tutte le imprenditrici interessate hanno ancora tempo per candidarsi e accedere a un percorso esclusivo di formazione e visibilità. Questa proroga consente a un numero maggiore di donne di mettere in luce i propri progetti innovativi.
Opportunità di crescita e visibilità
Attraverso il Premio GammaDonna, le protagoniste dell’imprenditoria femminile innovativa potranno usufruire di un percorso di empowerment e business networking che si svolgerà in diverse città italiane come Roma, Milano, Torino, Bologna e Malpensa. Inoltre, vi sarà anche un appuntamento digitale, utile per raggiungere un pubblico ancora più ampio e variegato.
La finale a Torino
Inoltre, la Finale del Premio GammaDonna 2025 si svolgerà a Torino nella prima settimana di novembre. Non a caso, l’evento si inserisce nel programma di Torino Capitale Europea dell’Innovazione. Le sei finaliste avranno l’opportunità di raccontare la loro storia davanti a una platea qualificata, sia in presenza che in live streaming.
A chi si rivolge il premio
Il concorso si rivolge alle donne che operano nell’imprenditoria femminile innovativa, che ricoprono ruoli di fondatrici, co-fondatrici o socie con incarichi manageriali. Le candidate devono aver introdotto innovazioni rilevanti nei prodotti, nei servizi o nei processi aziendali, con almeno un bilancio approvato alle spalle.
Premi speciali per eccellenze
Oltre al premio principale dedicato all’imprenditoria femminile innovativa, sono previsti riconoscimenti speciali:
- Women Startup Award, per la startupper più innovativa, con attenzione ai principi ESG e di economia circolare.
- Giuliana Bertin Communication Award, dedicato alle eccellenze nella comunicazione d’impresa.
- Menzione per l’internazionalizzazione di DHL Express Italy, rivolta a chi ha saputo espandere il proprio business sui mercati internazionali.
Un network di opportunità
Tutte le candidate selezionate nella short-list Fab50 avranno visibilità sulla piattaforma GammaDonna, che dal 2004 racconta l’evoluzione dell’imprenditoria femminile innovativa. Esse saranno inoltre invitate a partecipare all’esclusivo evento serale della Finale, un’occasione imperdibile per ampliare il proprio network professionale.
Come candidarsi
Infine, per partecipare al Premio GammaDonna 2025 e valorizzare il proprio percorso di imprenditoria femminile innovativa, è possibile inviare la propria candidatura entro il 6 luglio. Il regolamento completo è disponibile sul sito ufficiale www.gammadonna.it/premio.