Premi

Concorso fotografico “Obiettivo geologo”

ordine-geologi-lazio

ordine-geologi-lazioL’Ordine dei geologi del Lazio indice un concorso fotografico a partecipazione gratuita dal titolo “Obiettivo geologo. Scatti sull’intervento del geologo nel paesaggio”. La scadenza è il 31 ottobre 2014

Scopo dell’iniziativa è quello di accrescere la conoscenza delle attività del geologo professionista e del suo contributo fondamentale alla corretta trasformazione e al rispettoso sviluppo del territorio.

Il concorso è alla sua prima edizione e ne spiega lo spirito lo stesso Ordine dei geologi: “il lavoro del geologo è alla base di molte attività umane che inevitabilmente modificano il paesaggio naturale. Se nel passato il lavoro del geologo si è concentrato soprattutto nella ricerca e sfruttamento delle risorse naturali, nel presente e nel futuro, il lavoro del geologo è, e sarà, sempre più incentrato sulla salvaguardia dell’equilibrio tra sviluppo economico e tutela dell’ambiente e sulla protezione dalle catastrofi naturali. Il concorso invita pertanto a raccontare attraverso le immagini, l’attività lavorativa del geologo e le sue interazioni con il paesaggio”.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i fotografi non professionisti che intendono descrivere paesaggi, luoghi o situazioni nel territorio della Regione Lazio in cui sia evidenziata l’attività del geologo. La consegna delle opere dovrà avvenire entro e non oltre il 31 ottobre 2014. Sono previsti i seguenti premi in denaro:

  1. al primo classificato 500,00 euro; 
  2. al secondo classificato 300,00 euro; 
  3. al terzo classificato 200,00 euro.

Alleghiamo all’articolo il regolamento del concorso e la scheda di partecipazione. (D.M.)

pdf Scarica il regolamento

pdf Scarica la scheda di partecipazione

pdf Scarica la locandina

Potrebbe interessarti