Corsi privati Formazione

Corsi di grafica 3D e animazione

Fino al 21 febbraio ci si potrà iscrivere ai corsi per diventare Videomaker o per assumere la qualifica di Digital compositor di grafica 3D e animazione

I corsi di Grafica 3D e animazione e di Videomaking sono organizzati da Accademia informatica, Agenzia accreditata presso la Regione Lazio per la Formazione e i Servizi al Lavoro e sono gratuiti per i primi 15 partecipanti.

I corsi di Grafica 3D e animazione e di Videomaking
I corsi sono diretti ai disoccupati residenti nel Lazio e ci si potrà iscrivere entro il 21 febbraio 2022. Sono realizzati con il sostegno della Regione Lazio, in attuazione del Programma Operativo Fondo Sociale Europeo 2014-2020, attraverso la Sovvenzione Globale Movie Up 2020 affidata ad AssForSeo. Entrambi i corsi hanno l’obiettivo di rafforzare la capacità di innovare e rendere più competitiva la filiera audiovisiva laziale e sono entrambi gratuiti per i primi 15 partecipanti selezionati per questa prima edizione. Chi non verrà selezionato alla prima edizione potrà comunque prenotarsi per quella successiva, ricevendo un notevole sconto.

Il corso per diventare Videomaker
Rivolto a inoccupati e disoccupati maggiorenni residenti nel Lazio, questo corso ha una durata di 160 ore di formazione in aula (prevalentemente a distanza) e 12 ore di seminari/masterclass. Ai partecipanti verranno trasferite competenze digitali, conoscenze e abilità immediatamente spendibili nel settore dell’audiovisivo come Videomaker, in modo che imparino ad operare come Storyteller, a registrare video e audio anche con l’utilizzo di droni, a operare in post produzione (editing e montaggio). Per iscriversi a questo corso: https://corsi.accademiainformatica.com/videomaker/.

Il corso di Grafica 3D e animazione
Anche il corso per diventare Digital compositor è rivolto a inoccupati e disoccupati maggiorenni residenti nel Lazio. Durerà 160 ore di formazione in aula (a distanza) e 12 ore di seminari/masterclass. Ai partecipanti verranno trasferite competenze digitali, conoscenze e abilità spendibili nel settore dell’audiovisivo come Video-editor, Grafico 3D ed esperto di Animazioni.
Il corso insegnerà ai partecipanti a gestire gli effetti speciali e ad operare come Digital artist e Digital compositor. Per iscriversi a questo corso: https://corsi.accademiainformatica.com/digital-compositor/.

Indennità di frequenza e attestato
Tutti gli allievi, di entrambi i corsi, riceveranno un’indennità di frequenza. Chi frequenterà almeno l’80% delle ore sarà ammesso alla prova conclusiva per ottenere l’attestato.

Requisiti
Per potersi iscrivere occorre avere la maggiore età, essere residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi, essere iscritti ai Centri per l’Impiego in quanto disoccupati o inoccupati, possedere un diploma di scuola secondaria di II° (che permette l’accesso all’università). Una corsia preferenziale verrà riservata a chi ha già una conoscenza di base della materia e un’esperienza pregressa nel settore audiovisivo.

I docenti
I docenti del corso di Videomaking sono: il filmaker e regista Raffaele Rago, la produttrice esecutiva Alessandra Lera, il produttore di lungometraggi e documentari, regista e sceneggiatore Andrea Magnani e il vincitore del David di Donatello per la migliore sceneggiatura adattata (La Stoffa dei Sogni, 2017) Salvatore De Mola.
I docenti del corso di Grafica 3D e animazione sono: il vincitore del David di Donatello 2017 per la migliore sceneggiatura adattata Salvatore De Mola, il multimedia developer/editor Jonathan Mancini, il vincitore del David di Donatello come miglior montatore (L’ultimo bacio, 2001) Claudio Di Mauro.

Potrebbe interessarti