Concorso “Impresa al femminile”
Lanciata la terza edizione del concorso indetto dalla Camera di Commercio di Roma con il Premio “Idea Innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile”. Le imprenditrici candidate potranno inviare la domanda di partecipazione fino al 15 marzo 2014
Il premio consiste in un contributo in denaro fino a un importo di 5mila euro per realizzare l’idea progettuale più innovativa. Il concorso è rivolto alle micro e piccole imprese femminili del territorio di Roma e provincia che operino in uno dei seguenti settori: commercio, industria, artigianato, agricoltura e servizi.
La Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile, ha bandito la terza edizione del “Premio Idea innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile” che ha come destinatari:
- imprese individuali con titolare donna;
- società di persone in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale;
- società cooperative in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale;
- società di capitali in cui le donne detengano almeno i due terzi delle quote di capitale e costituiscano almeno i due terzi del totale dei componenti dell’organo amministrativo.
Le imprese femminili che aderiranno all’iniziativa dovranno possedere, alla data di presentazione della domanda di partecipazione, i seguenti requisiti:
- essere iscritte presso la Camera di Commercio di Roma;
- denuncia di inizio attività;
- regolare versamento del diritto annuale negli ultimi cinque anni;
- assenza di protesti;
- non trovarsi in stato di liquidazione o scioglimento e non essere sottoposte a procedure concorsuali.
Alleghiamo il bando e il modulo della domanda da presentare, entro il 15 marzo 2014. Per ulteriori informazioni si può inviare un’e-mail a imprenditoria.femminile@rm.camcom.it.