Eventi socio-culturali Società

Da domani IAGOVES 2020 online

Ci siamo, l’evento IAGOVES 2020 online è in dirittura d’arrivo e da domani, 25 settembre, ci si potrà collegare per parteciparvi

IAGOVES 2020 online è nato con l’intento di affrontare il tema dell’Intelligenza artificiale in rapporto all’Uomo e all’Etica dialogando insieme tra aziende, istituzioni, associazioni, politici, professori, sociologi, filosofi, teologi e psicologi, per fare emergere la necessità di una terza cultura, che superi la contrapposizione fra una visione tecnocratica regolata dall’economico e una visione umanistica aliena dall’impatto della tecnologia sulla vita umana.

IAGOVES 2020 online, un progetto etico
“Intelligenza Artificiale: per una governance umana. Prospettive educative e sociali”, evento promosso dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale dell’Università Pontificia Salesiana di Roma e voluto dal Decano della Facoltà, d. Fabio Pasqualetti, ha raccolto un’ampia e qualificata partecipazione di Patrocinatori, Relatori, Sponsor, Tech e Media Partner, tra cui il nostro giornale. Si svolgerà in diretta streaming venerdì 25 e sabato 26 settembre e per partecipare basterà collegarsi al seguente link: https://intelligenzartificiale.unisal.it/dirette-streaming/

IAGOVES 2020 online, per saperne di più sull’Intelligenza artificiale
Si parla molto ultimamente di IA, intelligenza artificiale, ma per approfondire questo argomento bisogna considerarlo da tutte le prospettive e per questo l’Università Pontificia Salesiana ha voluto organizzare questo evento, unico nel suo genere (https://intelligenzartificiale.unisal.it). Oltre 100 relatori hanno creduto nel progetto permettendo un approccio straordinariamente ricco dai più diversi punti di vista al tema. L’evento si snoda lungo tre binari: Governance, Educazione e Società, per ciascuna delle quali ci si avvarrà del contributo degli interventi previsti nelle tre sezioni parallele (vedi nostro articolo https://www.donnainaffari.it/2020/09/iagoves-2020-intelligenza-artificiale-etica/).

Come partecipare a IAVOGES 2020 online
Venerdì 25 settembre, dalle ore 09,00 alle ore 19,00 e sabato 26 settembre dalle ore 09,00 alle ore 14,00, accedendo dal link https://intelligenzartificiale.unisal.it/dirette-streaming/ dunque si potrà assistere alla diretta del Convegno principale e alle dirette sul tema Governance, Educazione e Società delle Sessioni parallele di IA NO STOP.  La Fiera Virtuale invece è sempre raggiungibile dal Sito ed è ospitata all’indirizzo https://iagoves2020.it.

Potrebbe interessarti