Bandi

Disponibili i fondi per i servizi di consulenza alle imprese agricole valdostane

Disponibili i fondi per i servizi di consulenza alle imprese agricole valdostane

Le domande di aiuto possono essere richieste per tutto il mese di settembre e fino a venerdì 14 ottobre. Hanno diritto ai finanziamenti imprenditrici ed imprenditori agricoli e forestali della Regione Valle d’Aosta

Obiettivo del finanziamento è l’aumento delle conoscenze da parte delle imprenditrici e degli imprenditori, grazie al supporto di professionisti esperti nel settore, in materia di sicurezza sul lavoro e di innovazione, allo scopo di aumentarne la competitività.

Le domande di aiuto sono relative alla misura 114 del PSR (Piano di Sviluppo Rurale) 2007-2013 e danno diritto alla copertura fino all’80% delle spese ammissibili per le consulenze aziendali. Con quest’ultima definizione si intendono le prestazioni tecniche e professionali fornite all’impresa agricola o forestale da un soggetto iscritto nell’apposito elenco regionale degli erogatori di servizi di consulenza.

La consulenza può essere completa (durata minima 12 mesi) o parziale (durata tra i 4 e gli 8 mesi) a seconda dei contenuti e delle modalità di erogazione del servizio. Tutti i dettagli al riguardo si possono leggere nella documentazione allegata in fondo all’articolo (delibera della giunta regionale).

Possono presentare la domanda di contributo le imprese agricole e forestali sia singole che associate, purché iscritte nel registro delle imprese presso la Chambre valdôtaine des entreprises et des activités libérales.

La domanda va intestata alla Direzione produzioni vegetali e servizi fitosanitari dell’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali e consegnata o all’assessorato stesso in località Grande Charrière n. 66 a Saint-Christophe tra le 9,00 e le 14,00 dei giorni martedì e giovedì, oppure agli uffici periferici di Morgex, Aymavilles, Gignod, Châtillon e Pont-Saint-Martin, durante i rispettivi orari di apertura.

Dopo aver letto la documentazione allegata, per ulteriori informazioni o chiarimenti si possono contattare i seguenti numeri della Regione: 0165.275223 o 331.6988821-3.

Allegati

pdf Misura114-PSRVDA-Delibera2011.pdf

Potrebbe interessarti