Imprenditoria femminile

Salone Nazionale Imprenditoria Femminile e Giovanile 2014

salone-torinoIn mostra i nuovi modelli di business nati dall’economia della crisi

L’economia italiana è in una fase di profonda trasformazione in seguito alla crisi economica mondiale. Se da questa crisi, nel quadro di estrema difficoltà che ha prodotto, si può trarre un elemento positivo, esso è da ricercarsi nella capacità di generare una nuova fase propulsiva sulla spinta di chi, proprio in questi anni, è nato, ha resistito, si è trasformato. Anche in questi anni di crisi, infatti, non mancano le storie d’impresa positive, che hanno saputo magari dare vita ad una innovazione di prodotto o processo per adeguarsi ai cambiamenti economici e finanziari. L’Associazione Gammadonna sta cercando queste storie d’impresa in vista della sesta edizione del Salone Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile 2014, in calendario i giorni 1 e 2 ottobre 2014 a Torino.

Fino al 12 settembre c’è tempo per candidare la propria azienda a rappresentare queste nuove modalità di fare impresa: imprenditrici e imprenditori che hanno dato vita ad un’impresa compartecipata da donne e/o giovani (al di sotto dei 35 anni) che si siano caratterizzate per sostenibilità ambientale e sociale, economia collaborativa, tecnologia digitale, social innovation  possono essere selezionati per aprire il prossimo Salone Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile, a Torino (qui il nostro servizio dall’edizione 2013).
 
Se l’impresa non sarà selezionata tra quelle rappresentative della nuova economia nata dalla crisi, tutti coloro che aderiranno alla “call” dell’Associazione Gammadonna avranno comunque la possibilità di partecipare come protagonisti ai tavoli di lavoro tematici del Salone che si propongono di delineare esigenze di sviluppo e prospettive del settore, con il contributo e l’intervento di esperti e degli stessi partecipanti.
Per partecipare alla selezione bisogna compilare il modulo di partecipazione, allegare una fotografia in primo piano ed eventualmente una foto rappresentativa della attività imprenditoriale. Il materiale dovrà essere inviato alla mail info@gammadonna.it entro venerdì 12 settembre 2014.
Altre nformazioni su come candidarsi alla selezione su gammadonna.it.

pdf Scarica il modulo!

Potrebbe interessarti