Imprenditoria femminile

Network donne d’impresa, il progetto

donne-impresa

Nelle Marche, occhi puntati sull’impresa a gestione femminile

di Catiuscia Ceccarelli, giornalista

La Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, in collaborazione con i comitati per l’imprenditoria femminile che operano presso le Camere di Commercio, promuove il progetto “Network Donne d’Impresa”. Obiettivo dell’iniziativa è mettere in rete le imprenditrici delle Marche attraverso l’erogazione di un insieme integrato di attività e il supporto, per quanto riguarda la gestione aziendale, di esperti del settore. Un modo per incentivare e promuovere le imprese in rosa, vero antidoto anticrisi, permettendo alle imprenditrici coraggiose di conciliare il lavoro con il tempo libero e gli impegni familiari, grazie all’introduzione di strumenti e metodi innovativi per organizzare l’attività professionale.

Come funziona il progetto?

Il progetto si svolge da maggio a dicembre 2015 e prevede circa 80 ore formative tra cui 12 ore di formazione in aula, 48 ore in modalità e-learning e attività di consulenza personalizzata.
E’ un progetto per le donne, realizzato dalle donne. Il percorso formativo è flessibile, da adeguare facilmente alle esigenze delle partecipanti.
Il sito della Camera di Commercio del capoluogo dorico fa sapere che “la formazione a distanza, che costituisce la maggior parte del monte ore formativo, avverrà mediante l’utilizzo di una piattaforma e-learning in grado di supportare video-lezioni in sincrono, registrabili, che le imprenditrici potranno riascoltare in differita nella fascia oraria a loro più consona.
Attraverso la piattaforma sarà possibile interagire direttamente sia con il docente/tutor che con le colleghe di percorso”.

Possono partecipare tutte le donne imprenditrici, anche quelle che non fanno parte dei Comitati di Imprenditoria Femminile delle Camere di Commercio.
Oltre ad essere alquanto innovativo, il progetto Network Donne d’Impresa è anche gratuito.

La domanda di partecipazione deve pervenire all’ufficio di competenza entro il 12 giungo.

Per informazioni:
Ufficio Creazione e sviluppo d’impresa
tel. 071/5898291

Potrebbe interessarti