Lavoro Normative

Nuova fase di attuazione del Reddito di Cittadinanza

stretta-mano

Dichiarazione del Sottosegretario al Lavoro Claudio Cominardi

“Il nostro incoraggiamento, del Ministero del Lavoro, va oggi a tutto il personale dei Centri per l’impiego, ai neoassunti navigator e ai primi 704 mila nuclei percettori di Reddito di Cittadinanza che stanno per essere convocati per la sottoscrizione del Patto per il Lavoro”.

Così il Sottosegretario per il Lavoro e le Politiche Sociali Claudio Cominardi interviene sulla nuova fase di attuazione del Reddito di Cittadinanza. Lo si legge in un comunicato stampa del Ministero del Lavoro.

“Oggi entriamo nel vivo dell’innovazione che abbiamo voluto per il welfare del Paese e l’emozione è tanta. Le politiche attive del lavoro ripartono dalle persone, oltre tre milioni sono quelle interessate, si mettono in ascolto delle loro esperienze e competenze per individuare dove nei nostri territori possano dare i loro frutti migliori. I navigator passano alla formazione sul campo iniziando lo scambio reciproco di conoscenze con i colleghi dei Centri per l’impiego”.

“Da qui ai prossimi trenta giorni ciascun beneficiario del Reddito di Cittadinanza avrà in mano molto più di un accordo, è la promozione del suo diritto al lavoro che si concretizza, una garanzia tangibile di protezione sociale che si impegnerà anch’egli a rispettare nel segno di un legame solidale tra cittadini e istituzioni”.

Potrebbe interessarti