Fiere Imprenditoria

Intelligenza artificiale per una governance umana

A settembre la fiera virtuale per incontri reali IAGOVES 2020, prevista all’interno dell’evento “Intelligenza artificiale: per una governance umana. Prospettive educative e sociali”

Si terrà i giorni 25 e 26 settembre IAGOVES 2020, la fiera con stand virtuali dove sviluppare contatti ed incontrare pubblico e clienti reali in occasione dell’evento sulla intelligenza artificiale per una governance umana organizzato dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale dell’Università Pontificia Salesiana di Roma.

Intelligenza artificiale per una governance umana. L’evento
Durante la due giorni dell’evento – al quale sono stati accordati ad oggi venticinque patrocini – gli interessati ai temi proposti ed affrontati dai diversi contributors nelle sessioni plenarie del convegno e nelle sessioni parallele di IA No Stop potranno anche “passeggiare” on line tra gli stand della fiera virtuale dove ad esporre soluzioni di Intelligenza Artificiale o pratiche applicazioni della stessa nelle più diverse attività saranno aziende, Start-up, università, Centri di ricerca, accademie. L’evento sarà trasmesso in streaming dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale dell’Università Pontificia Salesiana di Roma nei giorni 25 e 26 settembre 2020 ma gli stand resteranno aperti e visitabili per alcuni mesi anche dopo l’evento, per gli espositori che lo richiederanno.

Intelligenza artificiale per una governance umana. Il post evento
Le aziende e i soggetti presenti nella fiera virtuale avranno a disposizione un minisito che potranno autonomamente e facilmente incrementare con i propri contenuti. Contenuti che, come negli stand reali di qualunque manifestazione, potranno consistere in materiali e brochure illustrativi della propria attività, ma anche in contenuti multimediali, immagini, video nonché vere e proprie dimostrazioni di applicazioni di Intelligenza artificiale, anche di tipo interattivo. Una completa assistenza tecnica sarà naturalmente offerta agli espositori.

Perché l’idea di una Intelligenza artificiale per una governance umana
Alla base dell’iniziativa come concepita dalla Facoltà – in sinergia con i gruppi di lavoro composti da esponenti delle più varie discipline del sapere e dell’attività umana – c’è l’ambizione di offrire al pubblico una polifonia di conoscenze sull’Intelligenza Artificiale in rapporto all’Uomo e in rapporto all’Etica, lungo i binari di tre direttrici: Governance, Educazione e Società. Si proverà a raggiungere l’obiettivo attraverso l’autorevolezza degli interventi previsti nelle sessioni plenarie del convegno, nelle sessioni parallele sviluppate in IA No Stop e nel corso delle tavole rotonde previste nel programma (https://intelligenzartificiale.unisal.it/programma-25-26-settembre/).

Per prenotazioni e informazioni
Un calendario costantemente aggiornato è pubblicato sul sito web della fiera virtuale (https://iagoves2020.it) e su quello dell’evento (https://intelligenzartificiale.unisal.it) per informare i visitatori su quali sono gli stand attivi e le dimostrazioni proposte, permettendogli di scegliere tra quelli che corrispondono ai propri interesse e di soddisfare le proprie curiosità. Per le imprese che volessero aderire e riservare uno stand nella fiera virtuale basta contattare lo +393402721748. Ci si può anche registrare al sito attraverso la pagina: https://intelligenzartificiale.unisal.it/iscriviti-allevento/.

Potrebbe interessarti